Thermaltake ProWater 880i

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non l'ho visto perché sto navigando col bell'
2 sono le cose:
- o hai impostato male qualcosa
- o cosa molto più probabile hai dei sensori molto sballati...

Escludo.
Può essere che ho abilitato una funzione che abbassa il moltiplicatore a 6.5 quando l'utilizzo della cpu è sotto il 30%?

Ciao. Ho visto il video...
O sono diventato ceco io oppure ho visto solo la temperatura del processore e non dei singoli core. Solitamente si tiene quella in considerazione. Prenditi coretemp o real temp e poi guarda che temperature fanno i tuoi core.

Escludo.
Può essere che ho abilitato una funzione che abbassa il moltiplicatore a 6.5 quando l'utilizzo della cpu è sotto il 30%?

è in automatico che la cpu sottoposta ad un basso uso imposti a 6.5 o 6.0 il moltiplicatore... E comunque questo non spiegherebbe la temp in full.... Usa realtemp imposta la tj max a 100, e monitora le temperature... Per stressare la cpu usa Intel Burn Test e fai 8 cicli. Poi diccì a che temp arriva ogni core.... :evil:

Allora, ecco lo screen subito dopo che si è chiudo Intel Burn Test.
Ho messo Maximum stress e 8 cicli.
dsaaa.bmp

PS: Da notare che il pc è stato riavviato ieri alle 2 circa, ma è acceso dalle 11 di ieri mattina.

max 55/52, visto???

p.s: La temp max di ibt ci arrivi con pc appena acceso e con pc acceso da 4 giorni....:sisi:

Le temp sono sempre buone.
La temperatura del processore non prenderla in considerazione. Guarda solo quelle dei core. I 60-65° limite sono riferiti a quelli e non a quella del procio.
Quindi è tutto nella norma. Anche se per me puoi scendere ancora un po' con il vcore...

Intendi dire con il voltaggio? Non l'ho modificato proprio, si modifica da solo, infatti quando era 2.50ghz era 1.200v e ora che è 2.89 è 1.230v

Se lo abbasso che benefici mi darà?
E come si fa? XD Grazie

Si dicevo il voltaggio della cpu, vcore sul bios. Ora l'hai in auto vero?
prova a dargli 1,23 testa il sistema a dovere e poi scendi di uno step fino atrovare l'ultimo valore che ti da stabilità.
Abbassando il vcore abbassi sia i consumi che le temperature.

Non conosco il bios della tua scheda madre ma dovrebbe essere semplicemente la voce vcore nel bios nella pagina dove ci sono tutti i settaggi. Se puoi fai una foto del bios e postala qua.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità