DOMANDA Thermaltake Paris 650W e Ryzen 3900X

Pubblicità

Demant

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao a tutti, continuo qui un problema di cui avevo già parlato in un'altra sezione perchè vorrei avere una risposta più precisa sul PSU visto alcuni mi dicono vada bene altri no devi cambiarlo ecc..

Sostanzialmente ho da poco cambiato PC ed ho dei problemi di temperatura, in particolare la temperatura in Idle oscilla continuamente tra i 45-60 °C mentre in load arriva 75-80 °C
Ho provato a cercare di capire come mai guardando i Voltaggi del CPU Core in particolare impostando dal Software AI SUITE 3 su Performance i Voltaggi in idle continuano ad oscillare tra 1,0 V e 1,4 V tenendo le temperature dette prima mentre se imposto la modalità Risparmio energetico, le temperature in idle scendono a 37 °C senza oscillare ed anche i voltaggi si fissano a 0,912V ovviamente perdo molto in prestazioni facendo questo, per questo vorrei capire cosa non va e come impostare al meglio per mantere delle prestazioni buone con buone temperature.
Attualmente ho pensato di cambiare dissipatore e passare ad uno AIO e cambiare anche case visto che il mio ormai ha 10 anni e non ci starebbe nemmeno l'AIO, ora però manca il dubbio principale, il mio PSU (Thermaltake PARIS 650W) va bene per la mia configurazione oppure è lui a darmi problemi o comunque mi darà problemi in futuro?
Vorrei avere una buona configurazione e non toccarla (tranne la GPU) per un bel po' di anni.
Grazie


Qui sotto la mia configurazione.


CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor
CPU Cooler: DeepCool Assassin III
Motherboard: Asus PRIME X570-PRO
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory
Storage: Sabrent 1 TB M.2-2280 NVME4 Solid State Drive
Power Supply: Thermaltake Paris 650W 80PLUS GOLD
GPU: GTX 1060 6GB (ma vorrei un PSU che mi possa permettere di aggiornarla in futuro con altra GPU più recente)
 
Ma perché thermaltake da nomi di città ai suoi alimentatori :boh:

Sono molto più semplici da ricordare rispetto ai codici.
Tra l' altro si evitano brutte figure: gli Oled 2020 di LG si chiamano CX, LG vuole che si leggano " C10", successori dei c9,c8 etc... Peccato non sappiano che la lettera " C " in numero romano sia 100.
Quindi LG 110!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top