Thermalright Xp-90 o Zalman cnps7700 alcu Quale scelgo?

Pubblicità

Katana

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un dissy nuovo, le scelte sono Thermalright xp-90 e Zalman cnps7700-alcu, secondo voi qual'è più idoneo a raffreddare un P4 2.8 775?
Il case è un Antec P160 con 2 ventole da 120mm collegate ad un fan controller vantec, l'alimentatore è un noisetaker Enermax.
Poi altre domande:
1- l'xp-90 può essere installato su una p5gd2?
2- la ventola per l'xp-90 quanta portata d'aria deve avere? (Avevo pensato ad una YS-Tech 92mm Ultra Silent - 225 49cfm - 18dba)
3- la suddetta ventola poi dove la collego? (il connettore della mb è a 4 pin mentre la ventola a 3 potrei collegarla al fan controller?)
Aspetto impaziente i vostri cosigli
Grazie per l'interessaamento ;)

avevo acquistato un xp90-c, purtroppo l'ho dovuto sostituire con lo zalman perchè chi me lo ha venduto non aveva l'adattatore x la 775. quindi fa attenzione, se lo compri, assicurati che abbia disponibile l'adattatore, per quanto riguarda il pin non c'è problema, solo ricordati che quando fai il collegamento poi dal bios vai su hardware monitor (ora nn mi ricordo la voce esatta, mi sembra cpu q-fan, passa da PWN a DC) solo questo. cia

io ti consiglio un xp90, se avessi avuto un AMD con lo zalman stavi tranquillo e l'xp sarebbe stato eccessivo (anche xkè costa che soldo in +)

per la ventola fai tu, basta sapere maggiore CFM = Maggiore raffreddamento ma da considerare anche il fatto che il case deve essere ben areato, xkè se ciò non si verificasse, anche monti una delta avresti i risultati di una qualsiasi normale ventola :D :D

Grazie delle info, volevo dire che il dissy lo prendo nuovo in un negozio online, con adattatore x skt 775 e ventola, spero che l'acquisto sia azzeccato! Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro