PROBLEMA The requested URL could not be retrieved

Pubblicità

Mantegnous

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
67
kf1boi.png

La rete è connessa mediante l'uso di un proxy, richiede le credenziali, vengono digitate e da l'errore qui di sopra.

Come è risolvibile?

Alcuni siti funzionano altri no, ad altri ancora basta aggiungere una S ad HTTP e funzionano

Ultima modifica:
Molti siti bloccano il traffico da proxy(per questioni di sicurezza). Non ci puoi far nulla o non usi il proxy o ne provi altri finchè non ne trovi uno che viene accettato da quella pagina(non è detto che esista eh, non so come vengsno bloccati, se tramite firewall che esclude selettivamente gli indurizzi dei proxy e in tal caso un buco lo puoi trovare con un po di fortuna o se vengano diretramente bloccate le richieste conditional get del proxy e quindi non ci puoi far nulla qualsiasi proxy userai verrá bloccato)

Molti siti bloccano il traffico da proxy(per questioni di sicurezza). Non ci puoi far nulla o non usi il proxy o ne provi altri finchè non ne trovi uno che viene accettato da quella pagina(non è detto che esista eh, non so come vengsno bloccati, se tramite firewall che esclude selettivamente gli indurizzi dei proxy e in tal caso un buco lo puoi trovare con un po di fortuna o se vengano diretramente bloccate le richieste conditional get del proxy e quindi non ci puoi far nulla qualsiasi proxy userai verrá bloccato)
Credo sia una questione fisica, altri pc di un altra sede utilizzano lo stesso proxy, buttano su le credenziali e viene caricato lo stesso sito..

Ah ad altri funziona, mhh no questione fisica no, il messaggio ti dice chiaramente che l'url ti viene bloccato. Probabilmente (visto che sei in un ambiente lavorativo, io mi basavo su un uso domeatico) allora l'amministratore di rete ha impostato nella access control list(firewall) che venga bloccato l'instradamento di quel sito(lo ha fatto sul tuo gateway e non su quello dei tuoi colleghi, probabilmente hanno visto che veniva utilizzato un sito di giochi dal tuo pc e te lo hanno bloccato xD puoi chiedere delucidazioni all'amministratore di rete se te la senti di domandare :P probabilemente giá sa che sei te ed ha giá informato il dirigente, se non è str*** gli avrá detto che c'era qualcuno che ne faceva uso senza fare nomi e il dirigente gli ha richiesto di bloccare il sito, io avrei fatto così, una strategia aziendale è quella di avere un po di "margine" di errore, fare in modo di non sapere esattamente chi ha fatto cosa(perlomeno se è una cosa saltuaria), in questo modo gli impiegati si sentono meno oppressi e controllati(altrimenti gli verrebbe l'ansia a pensare che ogni errore che fanno gli verrá attribuito e questo influisce sul loro rendimento), quindi potrebbe anche non aver indagato a fondo e sa solo che c'è qualcuno che lo usa ma non sa chi, in tal caso se gli vai a domandare come mai lo ha bloccato...bhe ti tiri la zappa sui piedi xD

Questo comunque implica che il vostro traffico viene controllato, io fossi in te starei attento su cosa cerco (non ti leggono quello che scrivi, credo, possono ma non penso arrivino a tanto, vedono tutte le pagine visitate e da quale pc/settore sono state visitate (col settore arrivi appunto a quel grado di incertezza, sai che viene da quella zona ma non da chi di preciso))

Puoi fare una piccola indagine per conto tuo, ma sappi che se chi gestisce la rete è in gamba e ha impostato per bene la rete può vedere tutto quello che fai, per vedere dove viene bloccato l'instradamento usi il comando da prompt dei comandi

tracert url

Anche qui se ha impostato bene il firewall ti frega perchè può aver bloccato solo le richieste http per quell'url, quindi il tracert funziona ma poi usando il browser ti blocca la connessione.

Se invece il tracert viene bloccato prima di arrivare a destinazione ti basta guarsare l'ip dove viene bloccato, non so quanto sia grande la tua rete, presumo utilizzi ipv4, in tal caso avrai una rete basata o su uno schema di indirizzi 192.168.0.0/16 o 172.16.0.0/12 o 10.0.0.0/8(se l'ip dell'hop dove ti viene bloccata la richiesta appartiene a una di quelle classi(gli 0 non li considerare, i primi numeri devono essere quelli) allora il blocco è interno alla tua azienda)

Ultima modifica:
Quindi ti viene bloccata la richiesta dns sul nascere, controlla che dns stai utilizzando digitando
ipconfig /all

Quindi ti viene bloccata la richiesta dns sul nascere, controlla che dns stai utilizzando digitando
ipconfig /all
DNS loro, se lo cambio non funziona nulla, non naviga più in quanto il proxy non funziona più, il proxy è un file di configurazione .pac settato in collegamento .ras

i dns sono 192.168...

Capito, quindi si ti bloccano il traffico e lo fanno tramite il dns...

Non puoi nemmeno utilizzare direttamente l'ip perchè flashgames non accetta una connessione diretta.
L'unica maniera che mi viene in mente è agire sul file hosts per aggirate il proxy, ti servono i privilegi amministratore per farlo...

Devi fare questo:
1) apri il prompt dei comandi come amministratore

Dovresti trovarti il prompt in posizione windows\system32 in tal caso

2) digita
cd drivers\etc
(Questo se eri in windows\system32, altrimebti ci devi inserire l'url completo che dovrebbe essere(dovrebbe perchè non so se il disco lo hai nominato come c:)
C:\windows\system32\drivers\etc

3) digita
notepad hosts

Ti si apre il blocco note con il file hosts aperto vai su una riga vuota(senza cancelletto) e inserisci questa riga

104.27.88.114 flashgames.it

Salva e chiudi il prompt da amministratore

Apri un nuovi prompt in modalitá normale e digita

ipconfig /flushdns

ipconfig /displaydns

Con l'ultimo comando dovrebbe venirti un blocco che contiebe la riga che hai scritto prima (ip associato a flashgames)

Facendo questo in pratica che cosa fai, loro ti bloccano la risoluzione dns per sapere l'ip del browser e ti costringono a usare il proxy, tu però l'indirizzo ip te lo prelevi direttamente da una cache di windows non fai la richiesta al loro dns che quindi non te la può bloccare.

Ovviamente se ti hanno bloccato pure con il proxy o con il firewall non ci puoi fare nulla, quelli non li puoi aggirare così facilmente, questo è l'unica possibilitá che hai (perlomeno secondo me)

Dovresti essere pronto, prova a collegarti a flashgames e incrocia le dita xD ah questa cosa funziona solo con internet explorer gli altri browser non utilizzano il file hosts ma utilizzano direttamente il servizio dns che tu hai bloccato

Ultima modifica:
Purtroppo non funziona. viene fuori la schermata del firewall suna rete, mentre sull'altra da sempre quell'errore iniziale

Hai verificato di aver modificato correttamente il dns/sia abilitata sul tuo pc? (Con l'ultimo comando che ti ho scritto ti deve venire una riga per flashgames.it)
Se funziona e con internet explorer non riesci a accedere significa che il traffico oltre che dalla mancata risoluzione del dns viene bloccato anche da firewall il traffico(come ti avevo detto era molto probabile, il dns puó essere aggirato molto facilmente) in tal caso ci puoi far poco, se hai il dns configurato come ti ho detto io, ora utilizzando tor o un servizio vpn con un po di fortuna dovresti riuscire a aggirare anche il firewall.

P.S ripensandoci tor non lo puoi utilizzare, ti serve utilizzare internet ezplorer ckme browser per aggirare il dns se utilizzi il browser di tor aggiri il firewall ma non più il dns.
Devi ricorrere per forza ad una connessione vpn(non sono informato in proposito mi dispiace, fai qualche ricerca in rete sulle vpn pubbliche, ti serve una rete che ti permetta di partecipare come con tor ma utilizzando il browser che vuoi te(internet explorer).

Hai verificato di aver modificato correttamente il dns/sia abilitata sul tuo pc? (Con l'ultimo comando che ti ho scritto ti deve venire una riga per flashgames.it)
Se funziona e con internet explorer non riesci a accedere significa che il traffico oltre che dalla mancata risoluzione del dns viene bloccato anche da firewall il traffico(come ti avevo detto era molto probabile, il dns puó essere aggirato molto facilmente) in tal caso ci puoi far poco, se hai il dns configurato come ti ho detto io, ora utilizzando tor o un servizio vpn con un po di fortuna dovresti riuscire a aggirare anche il firewall.

P.S ripensandoci tor non lo puoi utilizzare, ti serve utilizzare internet ezplorer ckme browser per aggirare il dns se utilizzi il browser di tor aggiri il firewall ma non più il dns.
Devi ricorrere per forza ad una connessione vpn(non sono informato in proposito mi dispiace, fai qualche ricerca in rete sulle vpn pubbliche, ti serve una rete che ti permetta di partecipare come con tor ma utilizzando il browser che vuoi te(internet explorer).
Tor e programmi proxy prima funzionavo su una delle due reti (quella che esce messaggio firewall), ora non funzionano più

Mentre sull'altra rete non funziona proprio nada.. conosci qualche vpn?

Tor come ti ho detto ti aggira il firewall ma non il dns, per il dns l'unico modo che puoi utilizzare è quello che ti ho fatto impostare io dato che hai un proxy/dns obbligatorio. Però quel file che ti ho fatto configurare viene utilizzato solo da internet explorer -> se utilizzi un altro browser(come qyello di tor) non aggiri più nulla. Purtroppo non puoi nemmeno aggirare manualmente il dns(normalmente si può fare, uno si segna l'ip e lo usa al posto dell'url, ma flashgames si appoggia a cloudfire che si basa su un proxy a sua volta e impedisce una connessione diretta utilizzando l'ip ricavato dal dns e ti da errore 103, se non ci fosse stata questa cosa sarebbe stato tutto molto più semplice ).

Purtroppo no, non sono pratico di vpn(io so la teoria ma programmi e utility che uno possa utilizzare non li conosco), ti posso assicurare che utilizzando una vpn su explorer così configurato riesci a evadere il blocco sulla connessione però non conosco vpn apparte tor che si basino su un applicativo che non sia un browser da tenere sul pc. Attendi che qualcuno che lo sa risponda. Io comunque do un occhiata in giro appena ho un attimo di tempo e se trovo qualcosa ti aggiorno.

P.S comunque non hai a disposizione un cellulare o una connessione tua personale? A quel punto pagando un euro in più(parlo per vodafone ma ci sará per tutti gli operatori la possibilitá di abilitare la propria connessione per essere utilizzata come hotspot per altri dispositivi senza pagare l'extra, se non abili il servizio il tethering te lo fanno pafare e caro) al mese puoi utilizzare tethering(hotspot) e utilizzare la tua connessione mobile sul pc per andare dove ti pare e ti risparmi un sacco di problemi. :D

Ultima modifica:
Tor come ti ho detto ti aggira il firewall ma non il dns, per il dns l'unico modo che puoi utilizzare è quello che ti ho fatto impostare io dato che hai un proxy/dns obbligatorio. Però quel file che ti ho fatto configurare viene utilizzato solo da internet explorer -> se utilizzi un altro browser(come qyello di tor) non aggiri più nulla. Purtroppo non puoi nemmeno aggirare manualmente il dns(normalmente si può fare, uno si segna l'ip e lo usa al posto dell'url, ma flashgames si appoggia a cloudfire che si basa su un proxy a sua volta e impedisce una connessione diretta utilizzando l'ip ricavato dal dns e ti da errore 103, se non ci fosse stata questa cosa sarebbe stato tutto molto più semplice ).

Purtroppo no, non sono pratico di vpn(io so la teoria ma programmi e utility che uno possa utilizzare non li conosco), ti posso assicurare che utilizzando una vpn su explorer così configurato riesci a evadere il blocco sulla connessione però non conosco vpn apparte tor che si basino su un applicativo che non sia un browser da tenere sul pc. Attendi che qualcuno che lo sa risponda. Io comunque do un occhiata in giro appena ho un attimo di tempo e se trovo qualcosa ti aggiorno.

P.S comunque non hai a disposizione un cellulare o una connessione tua personale? A quel punto pagando un euro in più(parlo per vodafone ma ci sará per tutti gli operatori la possibilitá di abilitare la propria connessione per essere utilizzata come hotspot per altri dispositivi senza pagare l'extra, se non abili il servizio il tethering te lo fanno pafare e caro) al mese puoi utilizzare tethering(hotspot) e utilizzare la tua connessione mobile sul pc per andare dove ti pare e ti risparmi un sacco di problemi. :D
Difatti faccio cosi, uso hotspot tim

Ah capito, "l'altra" è la mobile quindi.
Quindi riepilogando che comincio a essere confuso,
Te hai la rete aziendale, bloccata in dns e firewall.
E hai una rete mobile con hotspot, con questa tutto perfetto o hai problemi ad accedere pure con questa?

Ah capito, "l'altra" è la mobile quindi.
Quindi riepilogando che comincio a essere confuso,
Te hai la rete aziendale, bloccata in dns e firewall.
E hai una rete mobile con hotspot, con questa tutto perfetto o hai problemi ad accedere pure con questa?

No, sono due reti aziendali, 2 cavi lan

Rete A: Ha il messaggino firewall se si visitano determinati siti in quanto bloccati per categoria, provata a bypassarla con tor programmi proxy e fungeva (prima).
Rete B: La rete più problematica che utilizza un proxy (con autenticazione) e propri dns, senza uno dei due o entrambi non funziona più.

l'hostpot mio tim funziona alla grande

Pubblicità
Pubblicità
Indietro