The last of us

Pubblicità
In una parola? oddiomaquantoèbello
Decisamente superiore alla spazzatura videoludica attuale (cfr COD), magari non è il miglior gioco di sempre ma il premio gioco dell'anno se lo merita, come pure un posticino nell'olimpo del videogames...
Ottimo gameplay, anche se forse potrebbe risultare ripetitivo. Praticamente sto gioco mi ha catapultato nell'universo dei survival stealth/tattici (c'è chi dice che last of us abbia creato questo genere, io non lo so e non mi espongo su questo).
La storia risulta un po noiosa dopo il prologo, ma poi innesta la quinta e diventa fantastica. Non che sia il miglior gioco di sempre eh! Esiste certamente di meglio ma è comunque fantastico penso il miglior gioco uscito quest'anno anche se imho watch_dogs sarà ancora meglio.

Personalmente il miglior gioco di questa generazione! L'unico problema è che prima o poi finisce. La trama è il suo punto forte e riesce a sovrastare molti Blockbuster hollywoodiani, probabilmente perchè segui i personaggi in modo diverso da guardare un film. Inoltre la coppia joel-ellie è strepitosa.

Io ho seguito tutta la storia da youtube perchè non ho la ps3, all'inizio non mi piaceva molto perchè ci sono tutti quegli infetti, ma seguendo i vari video e l'andamento della storia mi è piaciuto molto, a parer mio uno dei giochi più belli mai realizzati

Non l'ho ancora finito ma, da quel poco che ho visto, mi pare un gran gioco ;)
Audio e video, nei limiti della console, sono spettacolari, buone le meccaniche di gioco e le numerose componenti survival, la trama pare ben articolata, facile e piacevole da scorrere con il joystick in mano.
Secondo me il gioco, come nessun gioco, non merita il "perfect score" per un semplice motivo: non esiste la perfezione :)

gioco molto bello, finito un paio di volte..peccato per la trama troppo copiata da vari film..a mio avviso non è il miglior gioco di questa generazione (per quello io candido bioshock infinite) ma è comunque un signor gioco.

Un titolo decente, ma fino a prova contraria, il gioco per console migliore, con il miglior personaggio carismatico, con la migliore storia, con il miglior gameplay, con la migliore longevità è in assoluto Red Dead Redemption.
Altri sono giochi belli, ma si dimenticano presto, RDR invece mi è rimasto impresso fino ad oggi. Così come Metal Gear Solid.
Questi due sono i giochi più originali. The Last Of Us, così I Am Alive, sono giochi scopiazzati un po' da film e altri giochi.
In quanto a storia, c'è da tenere sicuramente sott'occhio anche Alan Wake, un titolone.

Ultima modifica da un moderatore:
Be dire che la trama è scopiazzata mi sembra un pò un azzardo, è chiaro che richiama molto i film post-apocalittici, è abbastanza normale. Altri giochi da candidare ai migliori della generazione per me sono Dead Space, Castlevania Lord of Shadow, Heavy Rain, Fallout 3, Bioshock 1 e Infinite e personalmente anche God Of War 3 e Resistance Fall of Man ma gli ultimi due sono solo personali.

Io personalmente non penso che si possa dichiarare qual'è il miglior gioco di una generazione, ma se dovessi direi Half - Life 2 sempre e comunque.
Trama perfetta, immedesimazione, gameplay fantastico, grafica incredibilmente curata. So che è un pò fuori tempo perché quando è uscito non erano ancora uscite le nuove console, ma una generazione videoludica non è fatta solo di console.
Per quanto riguarda il gioco dell'anno insisto sulla coppia last of us-watchdogs a pari merito

Pubblicità
Pubblicità