UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Dopo aver provato la anniversary sulla switch, oggi non rigiocherei a Skyrim in altre versioni, quello che si vede nei vari video di presentazione è solo l'1% di quello che aggiunge, in realtà espande un sacco il gioco, abitazioni nuove, miriadi di quest nuove tradotte e doppiate, armi e armature nuove da aggiungersi alle vecchie, alcune delle quali ottenibili con quest, sempre tradotte e doppiate (tranne che in una che per qualche bug risultava non tradotta), meccaniche in più, locations in più, è proprio una boccata d'aria nuova che si aggiunge al gameplay solito e a cui ormai siamo tutti largamente abituati, è veramente scoprire nuove cose in un gioco che ormai conosceremmo altrimenti a memoria. Non mi va di bocciarla l'Anniversary edition, anzi, per me che ormai lo sapevo a memoria il gioco è davvero una ventata di aria fresca nuova, quel che mi piace poco è il marketing di Bethesda, con prezzi un pò troppo pompati per un gioco di 13 anni fa ormai.

Mi sono comprato questa edizione anche su PC, l'ho iniziata qualche ora fa a giocare, farò un PG completamente diverso da quello che sto affrontando sulla switch così da non farmi passare la voglia di giocarci fuori casa, pensavo ad un'arciera maga borseggiatrice, adesso inizio un pò a moddare, tante cose che servivano nelle edizioni precedenti posso anche non mettercele perchè già presenti nella versione nuova.

Io attendo ancora di comprarlo, aspetto che scenda di prezzo con qualche sconto significativo!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io attendo ancora di comprarlo, aspetto che scenda di prezzo con qualche sconto significativo!
Potresti valutare di prenderti la key dell'aggiornamento che costa meno, controllando ne vedo su diversi siti! Dando per scontato che tu abbia già la Special, in caso contrario vacci comunque di key, se ne trovano a bizzeffe!
 

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Potresti valutare di prenderti la key dell'aggiornamento che costa meno, controllando ne vedo su diversi siti! Dando per scontato che tu abbia già la Special, in caso contrario vacci comunque di key, se ne trovano a bizzeffe!
Ho appena visto questo tuo post.

Mi dici quale ENB e quali mod di textures hai messo? Va bene anche uno screen del NexusMod o Vortex (a seconda di quale utilizzi).
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
@Matu Allora, per Fallout già ti ho mandato la lista in privato, invece metto qui la lista per Skyrim, se qualcuno fosse interessato. Gli screen li trovate qui

Intanto serve la Special edition e ancora meglio se la Anniversary, in quanto aggiunge effetti in più, quindi no la Legendary, io uso Vortex come mod manager, non uso gli altri quindi non so aiutare su quelli, se avete problemi con Vortex ad attivare le mod ditemelo perchè ci sono da fare alcune operazioni.

L'enb è questo, scusate se non formatto i link con i nomi delle mod ma è per velocizzare. Molto importante che sul file del loadorder sia messo per ultimo, su tutto, altrimenti rischia che altre mod tipo l'acqua funzionino male. Se avete bisogno di rimuovere l'FPS counter e le bande nere lo si fa nelle opzioni dell'enb, ci si va premendo il tasto "Fine" sulla tastiera, ovviamente ingame. Le bande nere si chiamano "letterbox" e l'opzione sta nel riquadro a destra e vanno impostate a 0.0 per toglierle, mentre l'Fps counter si chiama allo stesso modo, se non lo volete tra i piedi basta togliere la spunta all'opzione.

Nella guida all'installazione viene detto di disattivare dalle opzioni del gioco l'AO e l'antialiasing, in quanto già controllati dalla mod, io inizialmente ho seguito le indicazioni ma poi ho provato ad attivarli comunque anche ingame e il risultato l'ho trovato migliore, di gran lunga, solo che diventa poi pesante, quindi valutate in base alla vostra build se sia il caso.

Poi


Non ve ne metto altre, io ne ho messe altre decine però quelle che fanno la grossa differenza estetica sono primariamente queste. Alcune di queste mod richiedono l'installazione di altre, guardate sempre la sezione "requirement" della main page della mod e in caso installate prima le altre che vi richiede, inoltre vi avviso che mi sono abbastanza tolto degli sfizi in quanto sto con la 4070ti, temo che questo setup di mod sia pesantuccio, quindi attenzione, valutate in base alla vostra build, su tutti le killer prestazionali sono l'erba, l'enb (soprattutto se gli attivate anche l'AO e l'AA ingame) e gli alberi.
 
Ultima modifica:

Thundero

Utente Attivo
1,242
2,278
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Molto bello. Io ho sempre usato il Ruby ENB, ma forse questo è più carino. Devo provarlo.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Molto bello. Io ho sempre usato il Ruby ENB, ma forse questo è più carino. Devo provarlo.
Probabilmente il Ruby Enb devo averlo usato in qualche altra run perchè non mi giunge nuovo! Installa mi raccomando anche l'altra mod che richiede!
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Ah, se volete fare un salto di qualità fuori di testa, scaricate le mod per il displacement, sono tutte quelle che si chiamano "Parallax"!
 

Vikinuts

Utente Attivo
788
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
@Matu Allora, per Fallout già ti ho mandato la lista in privato, invece metto qui la lista per Skyrim, se qualcuno fosse interessato. Gli screen li trovate qui

Intanto serve la Special edition e ancora meglio se la Anniversary, in quanto aggiunge effetti in più, quindi no la Legendary, io uso Vortex come mod manager, non uso gli altri quindi non so aiutare su quelli, se avete problemi con Vortex ad attivare le mod ditemelo perchè ci sono da fare alcune operazioni.

L'enb è questo, scusate se non formatto i link con i nomi delle mod ma è per velocizzare. Molto importante che sul file del loadorder sia messo per ultimo, su tutto, altrimenti rischia che altre mod tipo l'acqua funzionino male. Se avete bisogno di rimuovere l'FPS counter e le bande nere lo si fa nelle opzioni dell'enb, ci si va premendo il tasto "Fine" sulla tastiera, ovviamente ingame. Le bande nere si chiamano "letterbox" e l'opzione sta nel riquadro a destra e vanno impostate a 0.0 per toglierle, mentre l'Fps counter si chiama allo stesso modo, se non lo volete tra i piedi basta togliere la spunta all'opzione.

Nella guida all'installazione viene detto di disattivare dalle opzioni del gioco l'AO e l'antialiasing, in quanto già controllati dalla mod, io inizialmente ho seguito le indicazioni ma poi ho provato ad attivarli comunque anche ingame e il risultato l'ho trovato migliore, di gran lunga, solo che diventa poi pesante, quindi valutate in base alla vostra build se sia il caso.

Poi

Non ve ne metto altre, io ne ho messe altre decine però quelle che fanno la grossa differenza estetica sono primariamente queste. Alcune di queste mod richiedono l'installazione di altre, guardate sempre la sezione "requirement" della main page della mod e in caso installate prima le altre che vi richiede, inoltre vi avviso che mi sono abbastanza tolto degli sfizi in quanto sto con la 4070ti, temo che questo setup di mod sia pesantuccio, quindi attenzione, valutate in base alla vostra build, su tutti le killer prestazionali sono l'erba, l'enb (soprattutto se gli attivate anche l'AO e l'AA ingame) e gli alberi.
Grazie mille!
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Aggiungo alcune mod che spingono ancora di più l'asticella, ho anche fatto dei cambiamenti rispetto alla precedente, ho cancellato le vecchie obsolete dalla vecchia lista, iniziate da quella precedente e continuate con questa.

Questa è assurda, mixata con Nat Enb e vari retexture parallax è fantastica. Settatela sia per gli interni che per gli esterni.



L'erba questa, è decisamente la migliore, la più fitta e dettagliata per i miei gusti

Nella vecchia lista avevo messo un'altra versione, voi installate quest'ultima, è decisamente migliore

Questa

Questa

Questa è un tocco di classe che dà grande immersione

Anche questa, dà enorme immersione.

E mi raccomando installate i vari retexture con scritto parallax. Nelle info del Nat Enb (vedere lista precedente) dicono che non è compatibile con Parallax, non è vero niente, funziona perfettamente a patto che installiate tutte le dipendenze che richiedono questi file per funzionare, se vedete texture mancanti o bianche è perchè vi manca installare le dipendenze richieste in requirement delle varie mod con parallax. Adesso cancello le mod cambiate dalla vecchia lista.
 
Ultima modifica:

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Guardate e godete.. ogni capitolo ha il nome della mod.. Io purtroppo questa volta devo saltarle, l'avessi visto appena installato il gioco avrei seguito passo passo tutte le mod del video, adesso però non posso per via che le innumerevoli dipendenze che richiedono tutte queste mod entrerebbero in conflitto con quelle che ho installato, dovrei rifare un modding pulito da capo e sinceramente non ne ho voglia a 40 ore di gioco e innumerevoli a moddare. La prossima che tornerò a Skyrim saranno però le prime che installerò!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili