UFFICIALE The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Pubblicità

crimescene

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
36,578
Punteggio
253
oblivion-remastered_leaks_2025_04-15-25_003_jpg_1600x900_crop_q85.webp

Oblivion Remastered, che sogno! Se fosse reale, avremmo l’opportunità di riscoprire il capolavoro di Bethesda con una grafica moderna e meccaniche aggiornate. Sarebbe un’occasione unica per immergerci nuovamente in un classico intramontabile, reso ancora più affascinante da una veste completamente rinnovata.
Aspettate, ma davvero? Le voci si fanno sempre più insistenti, supportate da prove tangibili, sulla sua esistenza e su un lancio imminente, previsto a sorpresa per il 21 aprile!

Recentemente, online sono emersi alcuni screenshot:

Gok1fcmWoAEw3Bc.webpGok1fcTW0AA8CLB.webpGok1fb4XcAAxLJe.webp
Inoltre, si registrano "movimenti insoliti" sui siti ufficiali, alimentando l'ipotesi di un lancio imminente.

Sta succedendo davvero?
Nel frattempo, Bethesda mantiene il silenzio e continua a non rilasciare alcuna informazione sul gioco, anche se orami il lancio sembra davvero imminente....

Cosa ne pensate? Vi sentite pronti a rigiocarlo?

fatecelo sapere nei commenti!
Che la forza sia con voi

Crime!

Ultima modifica:
Non penso che le meccaniche siano state toccate, dopotutto è una remastered non un remake. Graficamente sembra molto bello, anche se meno vibrante rispetto all'originale: mi ricordo che il verde della vegetazione faceva male agli occhi tant'era brillante! 😁 Qui invece sembra tutto più... cupo? Dopotutto parliamo di portali pseudodemoniaci aperti nel bel mezzo del mondo, forse una palette più "seppia" ci sta. Comunque sono tre/quattro immagini, vedremo come sarà il prodotto finale.

Prodotto finale che penso non vedrò, non subito per lo meno. Ricordo che all'epoca quando uscì ci giocai poco perché non faceva per me, ma sono passati tanti anni e magari i miei gusti sono cambiati.

e fu così che con la storia del remake di TES IV, TES 6 lo vediamo per il 2035
🤡
anzi, facciamo 11/11/2041, così per fare i 30 anni esatti dal rilascio di Skyrim

e fu così che con la storia del remake di TES IV, TES 6 lo vediamo per il 2035
🤡
anzi, facciamo 11/11/2041, così per fare i 30 anni esatti dal rilascio di Skyrim
Considerando che è entrato in produzione attiva nel 2023 la prima data non è poi così tirata a caso... Scherzi a parte, in teoria, come BGS ora non avrebbero altro da fare che concentrarsi su TES VI, al massimo potrebbero produrre un secondo DLC per Starfield.

La cosa che mi faceva girare altamente le palle di Oblivion erano i dungeons tutti copia e incolla. Sono ancora cosi' o li hanno diversificati sto giro?

La settimana prossima sono in ferie, so già a cosa giocare! 😁
Se si scatena la community con le mod pure su questa remastered, e credo succederà, potrebbe essere una nuova droga, già il gioco vanilla lo è rivisto così!

Edit: Appena acquistato, 118 gb di sberla da scaricare

Ultima modifica:
La settimana prossima sono in ferie, so già a cosa giocare! 😁
Se si scatena la community con le mod pure su questa remastered, e credo succederà, potrebbe essere una nuova droga, già il gioco vanilla lo è rivisto così!

Edit: Appena acquistato, 118 gb di sberla da scaricare
Screenshot 2025-04-23 000239.webp

me lo farò durare fino a TES6 tranquillamente...
sul game pass non danno la versione deluxe giusto?

Ho fatto un paio di orette di gioco, bello proprio ritrovarlo in questa veste, credo proprio che sia l'inizio di un fracco di ore su quel gioco, tra l'altro non mi ricordavo quasi niente della trama, è uscito in un momento molto propizio dato che stavo rigiocando a Skyrim in questi giorni, una reinfarinatura della lore precedente male non fa! A livello di impatto grafico sembra uno skyrim moddato in maniera bella pompata, tra l'altro c'è pure il ray tracing attivabile, come animazioni un pò legnosette e antiquate ma decisamente meglio rispetto a quelle dell'originale e anche di Skyrim vanilla, il salto, rispetto a quest'ultimo, è spanne più avanti rispetto a quell'obbrobrio di movimento che c'è in Skyrim, un pò meno invece il combattimento con armi da mischia e i movimenti generali, lì si poteva fare un pò meglio, io comunque ho fatto un elfo specializzato in furtività e arco e l'esperienza in combattimento migliora decisamente rispetto a spada e scudo, ma lo stesso vale in Skyrim, non faccio mai il guerriero per la monotonia degli scontri, mi dà molta più varietà e svago fare l'arciere, il mago o l'assassino di soppiatto coi pugnali (e anche l'arco).
Ho fatto un piccolo errore nel create mod, ho dimenticato di impostare la voce femminile al mio PG donna e quando prende colpi parte l'urlo da uomo, cosa che mi fa abbastanza impressione, devo capire se esiste il "showracemenu" e la console command anche qui, mi scoccerebbe dovermi fare il pg da capo 😅

Edit: trovato, si fa apre con il tasto <> e showracemenu funziona, solo che manca l'opzione della voce, non hanno pensato di mettere una voce femminile al pg... si spera verrà aggiunto con qualche mod!

Ultima modifica:
Prezzo troppo alto, se fossi stato interessato - non che non mi sia piaciuta la presentazione - forse ci facevo un pensierino ma 55 euro mi sembrano tantini per una remastered. Sì, lo so, l'inflazione e tutto, ma rimango della mia idea. Vediamo i prossimi saldi cosa proporranno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro