DOMANDA The Crew 1 o Need For Speed Payback?

Pubblicità
Mi stavo appunto chiedendo il perchè non potessi accedere alle impostazioni video avanzate, ho scoperto solo stasera che dovevo disattivare l'ottimizzazione dinamica -.-'

Stasera ho giocato per circa un'ora a dettagli medi con MSAA disattivato. Con V-sync disattivo riesco a toccare i 90 fps, ma lo stuttering c'è sempre. I primi 40 minuti si sarà presentato 4 volte, ma verso la fine della sessione è piombato il caos più totale, stuttering ogni 3 secondi (stutterava pure l'audio!!!). Ad ogni stutter l'utilizzo della GPU precipitava dal 99% allo 0%.

Non penso che questo fenomeno sia legato a VRAM o RAM, perchè quando lo stuttering ha iniziato a preponderare avevo 3600MB di VRAM occupati e 7200/7300MB di RAM occupati (con mio stupore gli 8GB non si sono mai saturati).
perchè windows se ne tiene sempre un po' liberi.. effettivamente quel gioco si allarga parecchio se vuole.. ma come dicevo anche con 8 ce la fai. se vedi che riesci a stare sempre sopra i 60 fps prova a riattivarlo il vsync.. riguardo al comportamento finale non saprei dirti. l'utilizzo cpu com'era in quella situazione?

Non vedevo diminuzioni nell'utilizzo CPU, ho anche abilitato lo sfruttamento di tutti i cores
--- i due messaggi sono stati uniti ---
EDIT: Ho letto di diverse persone che avevano stuttering con 8 GB di RAM e upgradando a 10/12/16 GB hanno risolto. Secondo voi può funzionare nel mio caso? La 1050Ti è sì debole, ma se raggiungo i 90 fps e riesco a mantenerli per un po' vuol dire che alla fin fine ce la fa. Ho anche visto la VRAM quasi satura e non c'era stuttering

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro