PROBLEMA The Amazing Spider-man va a scatti!

  • Autore discussione Autore discussione CG92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CG92

Utente Attivo
Messaggi
184
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti. Chiedo scusa se erro nell'aprire un nuovo topic ma tramite il "Cerca" del forum non sono riuscito a trovare un topic "Ufficiale". Tornando al problema, è una cosa abbastanza strana a dire il vero. Premetto che gioco a Battlefield 3 settato al massimo, Crysis 3 su "Massimo" (non ho voluto andare oltre e provare settaggi estremi per poter giocare con impostazioni ottimali, mi basta questo), Simcity, GTA IV e altri. Quando invece gioco con The Amazing Spider-man (con Steam), va a scatti. QUALSIASI settaggio imposto, va SEMPRE a scatti. Ho provato anche a mettere tutto su basso, disattivare Vsync, Motion Blur, Profondità di campo... insomma, al minimo del minimo eppure mi va a scatti. Ora: Quale potrebbe essere il problema?

Per le "solite" domande: VGA Temp, ok. Le ventole le gestisco tramite MSI Afterburner e non si superano i 62 °C (ora ce l'ho a 35 °C).

Configurazione PC:

Mobo: AsRock 970 Extreme 4
Alimentatore: Antec 620W - High Current Gamer
VGA: Sapphire HD 7870 XT
RAM: 8 GB G. Skill DDR3 settate da Bios su 1600 MHz, timing 9-9-9-24
CPU: AMD FX-8320 settato da Bios con VCore 1.4250 - Turbo Core 4100 MHz e CPU Frequency 3600 MHz (non sono andato oltre per problemi di Freeze avuti all'inizio per colpa del Thermal Throttle).
Dissipatore: CoolerMaster Hyper 412S
Case: Corsair Carbide 300R finestrato.
Monitor: Samsung SyncMaster BX2231
SO: Windows 8 Pro with Media Center Pack 64-bit.

Impostazioni del gioco avute all'inizio: tutto settato al massimo.
Impostazioni minime provate: TUTTO al minimo.

Risoluzione in game: 1920x1080.

Programmi in background:

Norton Internet Security 2013, Steam (per forza), MSI AfterBurner, Gestione audio Realtek HD, XFastUSB, AMD Catalyst Control Center.

Se avete altre domande, chiedete pure... Spero di riuscire a risolvere il problema anche se tutto mi fa pensare ad un problema gioco+steam... O a Windows 8 in sé, ma questo non lo reputo "sicuro". Il gioco è stato aggiornato da Steam, ma se devo fare modifiche, dite pure :)

Spero che qualche buona anima riesca a dare una soluzione, davvero... Non ne posso più con tutti questi problemi... :asd: (rido per non piangere).

- - - Updated - - -

P.S. Tra le risoluzioni provate c'è anche 1600x900. Nada de nada... Sempre scatti...

- - - Updated - - -

UP
 
Già fatto ma ti dico che non ho trovato NULLA... In nessun forum, a parte uno sempre in questo forum che, però, non ha ricevuto risposta da nessuno...

Mmmm molto strano.
non ho il gioco, quindi indicazioni precise non te le so dare...

Ma vediamo un po' comunque...
Un gioco del genere la 7870 XT lo fa correre senz nemmeno accorgersene, quindi il problema potrebbe essere dovuto ai drivers.

Fai così:

1) Aggiorna il gioco all'ultima versione, se possibile;
2) Vai sul sito ufficiale della tua GPU e scarica (se non l'hai già fatto), gli ultimi aggiornamenti della scheda;
3) Riprova tutto da capo.

4) -In caso i precedenti punti non funzionino- Disinstalla il gioco e poi reinstallalo;
5) Riaggiorna il gioco (se necessario).

- - - Updated - - -

Va a scatti... Ti fa pochi FPS? E' questo?
Quanti FPS hai in gioco a dettagli massimi e massima risoluzione e poi a dettagli minimi a minima risoluzione?
 
Ma vediamo un po' comunque...
Un gioco del genere la 7870 XT lo fa correre senz nemmeno accorgersene, quindi il problema potrebbe essere dovuto ai drivers.

Eh... Così come fa con Battlefield 3 tutto al massimo... Mai andato a scatti.

1) Aggiorna il gioco all'ultima versione, se possibile;
2) Vai sul sito ufficiale della tua GPU e scarica (se non l'hai già fatto), gli ultimi aggiornamenti della scheda;
3) Riprova tutto da capo.

4) -In caso i precedenti punti non funzionino- Disinstalla il gioco e poi reinstallalo;
5) Riaggiorna il gioco (se necessario).

1) Aggiorna automaticamente Steam;
2) Ho scaricato i driver 13.6 beta (gli ultimi driver sul loro sito)
3,4,5) Provo e ti faccio sapere :)

Va a scatti... Ti fa pochi FPS? E' questo?
Quanti FPS hai in gioco a dettagli massimi e massima risoluzione e poi a dettagli minimi a minima risoluzione?

A dire il vero non ho ancora visto gli FPS... Quindi non so di preciso quanti FPS ho. Ti faccio sapere...

- - - Updated - - -

FPS appena visti... Prima di entrare nel gioco (fino al menu insomma) vado a 60 FPS fissi. Appena entro in game, variano da 60 a 5 FPS (in alcuni frangenti ho visto addirittura 2 FPS)... Inoltre quando metto pausa, ritorna fisso a 60 FPS ma comunque va a scatti senza motivo... Proviamo a reinstallare?

P.S. A volte addirittura mi esce "The Amazing Spider-man ha smesso di funzionare" :asd:
 
Fammi sapere ;)

Figurati

Ehm... Ho reinstallato (proprio ora ho finito di giocarci) e, appena avviato, andava comunque a scatti. Ho provato allora, ancora una volta, a modificare le impostazioni, togliendo la spunta a "profondità di campo" e mettendo su "bassa" le impostazioni "Densità città" e "orizzonte". In questo modo, quando sono sui grattacieli che mi giro a destra e a manca non mi scatta più, ma quando scendo, noto dei rallentamenti (ora sono rari)... Sta cosa non l'ho capita. Mi vorreste dire che The Amazing Spider-Man è più avido di Crysis 3 o Battlefield 3? O è stato errato il porting, tipo alla GTA IV?

Eppure rientro alla grande nei requisiti consigliati...

Addirittura un ragazzo Americano su Youtube lo ha provato ai massimi settaggi con specifiche tecniche di questo genere

MOTHERBOARD : ASRocK N68C-S USS
CPU : Athlon II X2 250 (3GHz)
GPU : GeForce GT 430 2GB
RAM : 4GB
PSU : 400w

Cioè... Ma scherziamo? Potrebbero essere i driver beta a dare fastidio? A questo punto non mi resta che pensare questo... :asd:
 
Prova a togliere i driver beta :oogle:
Senno scrivi loro una mail xD

Niente da fare... Stessa identica cosa. Ora parliamo un po' con l'assistenza... Se c'è...

- - - Updated - - -

Per avere supporto decente dovrei chiamarli ad un numero a PAGAMENTO... Nemmeno una e-mail hanno sul loro sito e per contattarli via "chat" dovrei avere un problema che loro vogliono (i più semplici insomma, problemi di CD o contenuti scaricabili). Per quanto riguarda il mio problema, hanno un solo articolo sul loro sito di supporto in cui dicono che ci sarà una patch il 12 settembre 2012 (che di sicuro Steam ha già applicato) ma di quella patch, nemmeno l'ombra sul loro sito... E quando provo a cercarla su Google mi escono versioni "curate" del gioco! Ma stiamo scherzando? Cioè... Google mi dà risultati illegali? In più, ho trovato un mio "collega". Un ragazzo su Youtube che con una 7970 e 8 GB di ram, ha FPS bassissimi... Mio stesso problema, nessuna soluzione. Per ora, leggendo i vari commenti in Inglese (visto che il video è in inglese e gli utenti sembrano più competenti della Activision), so che alcune persone hanno risolto cambiando il D3D9.dll. Ma non so se risolvevano del tutto o solo parzialmente, visto che non davano spiegazioni accurate... Altri commenti ancora dicevano che con una GTX 460 giocavano ai massimi settaggi quindi era impossibile che lui aveva questo problema di FPS, è un troll per loro...

Morale della favola? Non ci sono soluzioni al problema, oltre al D3D9.DLL, ma dove lo trovo? E poi, da dove è uscito? Nella cartella di Steam del gioco, non lo trovo... Mi fa pensare ad una reinstallazione del directx...

- - - Updated - - -

Update: Ho installato le directx presenti le pacchetto di Steam (nella cartella del gioco: Disco locale C ---> Programmi(x86) ---> Steam---> Steamapp ---> Common ---> The Amazing Spider-man) e effettivamente gli scatti sono diminuiti, anche se persistono... Quindi potremo dare la colpa alle Directx? mmm...
 
potrebbero comunque esserci incompatibilità tra alcune gpu e alcuni giochi
mi succedeva la stessa cosa con black ops 1 sul notebook e most wanted 1 sul pc fisso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top