th50px70 o th42px80

Pubblicità

mandrake

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
50
Ciao,
ero convinto ad acquistare un th42px80, ma poi mi sono imbattuto in un th50px70 e ho iniziato ad avere dei dubbi..
La distanza dal tv sarebbe di 3,5/4 mt quindi penso che possa andar bene anche un 50', per il prezzo mi sembra nn ci sia troppa differenza, a questo punto vi faccio un paio di domande..
E' vero che il 50' si vede peggio del 42' perchè sgrana di piu'?
C'è molta differenza (caratteristiche tecniche) fra il modello vecchia generazione th50px70 e quello di nuova th42px80?
Non esiste il th50px80?
Voi cosa scegliereste?

Grazie 1000!

il 50" non è troppo grande (anche se poi dipende dai gusti e... dalla moglie)

il 50" "sgrana" più di un 42" (teoricamente parlando) ma è molto più grande e tutto sommato se collegato per bene regala un'immagine di alta qualità ed un coinvolgimento che un 42" non può dare

la differenza tra il px70 ed il px80 è simile a quella che c'è tra il px70 ed il px700 la differenza c'è ma non è così marcata come i numeri potrebbero far credere... insomma sei il px70 si vede molto bene il px80 si vede molto bene ...più un po

il 50 px80 non è ancora sul mercato... lo aspetto anche io (sono curioso)

pace e bene
polverizzatore

p.s. il 50" px70 al prezzo del 42" px80 è mooolto allettante

p.s. il 50" px70 al prezzo del 42" px80 è mooolto allettante

Infatti è per questo che l'ho preso in considerazione :sisi:

E' un buon acquisto secondo te? Si nota molto il problema dello "sgranamento"? Se viene utilizzato prevalentemente per vedere la tv in sd e sport è preferibile un 42 px80 oppure è un buon acquisto?
Visto che ti reputo persona estremamente competente in materia, mi affido ad un tuo giudizio spassionato.. se dovessi sceglire , che scelta faresti?

Grazie 1000!
Ciao

un 50" "sfoca" leggermente di più di un 42" ma se collegato in maniera corretta da un coinvolgimento superiore...
immagina di giocare ad un simulatore di guida con visuale dall'abitacolo dove le proporzioni del parabrezza, degli oggetti e del cruscotto sono uguali al vero... una gran bella sensazione... coi film poi riesci anche a godere dell'effetto cinema (come al cinema vedi dritto davanti a te è vedi il film non il televisore...

ad ogni modo ti invito a valutare dal "vero" le dimensioni e la resa visiva prima di procedere all'acquisto...
certo a parità di prezzo il px80 ha qualche cosa in più... ma il th50px70 a quel prezzo è un affarone (lo sarebbe anche il th50px7)

pace e bene
polverizzatore

un 50 pollici da che prezzo parte?
gia che ci sono posso chiederti cosa ne pensi dei toshiba full hd?

ho acquistato qualche settimana fa il panasonic 50px70...on-line a 1480 spedito

l'ho montato a parete... ho solo la tv SD e qualche canale del DVB integrato

devo dire che l'effetto scenico è notevole...un 50" comincia a darti la sensazione di cinema...avessi avuto spazio avrei puntato al 58"!

a mio avviso vale tutti i soldi spesi per un plasma di quelle caratteristiche

se ti metti vicino vedi + "sgranato" ma se lo osservi dalla giusta distanza è spettacolo!

un plasma 50" a buon mercato può essere LG che si trova con poco meno di 1000 euro

i 50 rispetto ai 42 raddoppiano di peso...
se st a i a quella distanza anche un 60!
2-2,5-3 50
da 3 in poi un 60-70

personalmente credo ci siano un po troppi numeri....cmq secondo me da 3,5-4m 42" sono perfetti.......io ho il 42" el'ho guardato bene anche da 6m anzi benissimo....poi chiaro la cornice di un 50 e' sicuramente imponente come una grande onda!!!!!!!!!;)

Tu da che distanza lo vedi? Io lo guarderei da circa 3,5 mt... si nota la "sgranatura"?

lo guarda da 3-3,2 metri e si vede benissimo...la sgranatura...dipende anche da che segnale ti arriva...il televisore ha una tecnologia elevata ma se il segnale è pessimo non è colpa sua!!! nella mia zona puoi mettere la tv che vuoi che i canali analogici si vedono di M...a, e visto che la casa è nuova devo sentire l'antennista per vedere se si può migliorare...

con i dvd invece si vede benissimo!

lo guarda da 3-3,2 metri e si vede benissimo...la sgranatura...dipende anche da che segnale ti arriva...il televisore ha una tecnologia elevata ma se il segnale è pessimo non è colpa sua!!! nella mia zona puoi mettere la tv che vuoi che i canali analogici si vedono di M...a, e visto che la casa è nuova devo sentire l'antennista per vedere se si può migliorare...

con i dvd invece si vede benissimo!
ho parlato con un tecnico e mi ha detto che ce ne sono antenne speciali per segnali digitali ( terrestre)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro