DOMANDA Texture o qualità grafiche specifiche cosa è meglio abbassare ???

Pubblicità

cryo17

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti , volevo porre un quesito riguardo i giochi su laptop : per ridurre l'affaticamento della gpu ed avere comunque una esperienza di gioco senza sacrificare tutto il comparto grafico ( ossia abbassando ad oltranza tutti settori) , cosa mi converrebbe preferire , qualità delle texture, risoluzione su schermo o , ad esempio, qualità degli ambienti e/o dei personaggi ???

Il gioco che ho come esempio è assassin's creed ( dal primo a revelation , essendo gli unici che il mio laptop può supportare).

Ringrazio anticipatamente per i consigli ;)
 
La qualità delle texture va abbassata se saturi la memoria video, l'abbassamento della risoluzione dovrebbe essere l'ultima spiaggia, ergo inizia da aliasing e qualità ambienti
 
Salve a tutti , volevo porre un quesito riguardo i giochi su laptop : per ridurre l'affaticamento della gpu ed avere comunque una esperienza di gioco senza sacrificare tutto il comparto grafico ( ossia abbassando ad oltranza tutti settori) , cosa mi converrebbe preferire , qualità delle texture, risoluzione su schermo o , ad esempio, qualità degli ambienti e/o dei personaggi ???

Il gioco che ho come esempio è assassin's creed ( dal primo a revelation , essendo gli unici che il mio laptop può supportare).

Ringrazio anticipatamente per i consigli ;)



Io le texture le tenevo sempre al massimo, dopo cercavo di giostrare gli effetti grafici e se non risolvevo abbassavo la risoluzione e poi ritoccavo di nuovo gli effetti.
Se abbassando la risoluzione guadagnavo piu frames del previsto e ottenevo una fluidità parecchio buona allora mi concedevo qualche effetto!
Scaricati FRAPS cosi puoi misurare in tempo reale i FPS e valutare tu stesso quale opzione ha un impatto più notevole sul tuo portatile!
Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
 
Solitamente filtri via per primi, seguiti da effetti di riflessione e qualità delle ombre per alleggerire il calcolo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top