Texture impazzite !!

Pubblicità

Tidicappa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi sono nuovo di qui e avrei bisogno di una mano, anche perchè dopo di voi nn mi rimane che buttare il pc in mare x il nervoso.

Allora.. tutto è cominciato quando ho acquistato usata su ebay ( ma perfettamente funzionante ) una x 1800xt.
Praticamente compaiono ( solo durante i giochi ) alcune linee verticali ed orizzontali di texture ( a volte anche belle grosse ) che partono da un punto ben definito che può essere un albero o un soldato per andare fino alla fine dello schermo. dopo aver abilitato il V-Sync è un po' diminuito

VI premetto che per x la x1800xt il mio alimentatore mi pare assolutamente inadatto ( un bestec ATX 300 12 Z da 300W, se volete vi posto anche gli amperaggi ) e che infatti cambiero' al più presto.

Il pc è un hp m 7475;
Pentium D 930 (P) DC 3,0 GHz hard disk 250 GB SATA 3G

scheda madre: asus P5LP-LE
1G ram e gpu x1800xt
monitor HP wide 19" gioco a 1024 x 768 a 60HZ ,
bios s. madre aggiornato, ultimi catalyst, mi manca solo il formattone.

Io ho provato ad ipotizzare alcune cause, per esempio a parte l'alimentatore, potrebbero essere intreferenze causate dalla vicinissima scheda wireless lan, o da un altra, potrebbe essere il refresh del monitor....boh!! voi che ne dite??
grazie in partenza x l 'attenzione..

Proviamo la strada delle temperature: :D

Che case hai?
Hai delle ventole aggiuntive? Se sì quali/dove?
I cavi sono raccolti e ordinati?
Hai provato a monitorare le temperature della scheda video a riposo e a pieno carico 3d? :boh:

ciaoo

Ok... allora il case è della Hp stndard..devo dire troppo piccolino per contenere tutta la mercanzia di cavi, lettori ecc... ho una ventola aggiuntiva per l'estrazione dell'aria, oltre a quella della cpu e dell'ali..per qunato riguarda temperatura e cavi sono tutti a posto, solo a causa delle dimensioni del case i cavi sono molto compattati e vicini, che facciano interferenze???
La x1800 c'è stata x miracolo...cmq sto lavorando a portello aperto proprio x questo motivo.

ragazzi ho una bella immagine che vi spiega chiaramente il difetto..purtoppo causa dimensioni non riesco a postarla ( è presa da star trek legacy ).. se vi va mi date un e - mail e ve la mando.....
niente scherzi tipo virus o robacce potete stare sicuri !!

Se hai un case piccolo e una sola ventola in estrazione ho paura proprio che il dissipatore non riesca a smaltire il calore prodotto.

Quindi ti consiglio di metterci altre ventole se puoi e ordinare al meglio i cavi con fascette e spirali, cercando di raggiungere dei risultati così: Teniamo i cavi ordinati.

Per le temperature dovresti indicare i °C esatti che hai a riposo e mentre giochi. ;)

Quella delle interferenze mi pare insensata come cosa: tutti noi abbimo tanti cavi nel case, ma interferenze zero. :)

Per mettere su le immagini fai così: [GUIDA] Come inserire le immagini sul forum con Imageshack

ciaoo

eccola qua la famigerata immagine...
my.php
vedete quella striscia gialla ( nn è un colpo di phaser ) poi ci sono quelle verticali in lontananza.

in effetti le temperature mi sembrano altine..siamo a 54° in windows e saliamo anche quasi a 70 nei giochi.. a volte

Questo è il link corretto:
my.php

Per visualizzarlo correttamente dei togliere * alla fine
Ti conviene anche fare un pò di pulizia dei post errati... ;)

Il tuo problema, sembra proprio dovuto alla temperatura (anche se 70°C con i giochi non sono moti per la GPU) della RAM, che causa degli artefatti (le righe che tu vedi)...come dice togix, migliora la circolazione del case con una ventola frontale e ordina i cavi (quelli che non usi incastrali sotto il cd/dvd)...tenere il case aperto non è detto che mantenga i componenti più freschi, in quanto non permette la creazione di un flusso entrata/uscita dell'aria...

Ragazzi..purtroppo continuo ad avere gli stessi problemi, ho provato ad installare driver + vecchi ma niente, reinstallato pure il framework....ho notato comunque che la scheda comincia a sfarfallare pure in windows.. specialmente nelle zone superiori, inoltre durante l'avvio l'immagine non è perfetta, succedeun qualosa come quando per esempio si vede un vecchio film con la pellicola e si succede un fotogramma con un altro...come spiegazione nn è delle migliori lo so....
Ho provato a cambiare l'alimentatore con uno con più amperaggio e wattaggio ma purtoppo me ne hanno venduto uno difettoso..
vi farò sapere....
Il case comunque è ben aereaggiato ed i cavi sono in ordine.. non so + cosa pensare..

Bè dopo giorni di prove, controprove, aver cambiato l'alimentatore, ecc. ecc. ecc.....
posso dirvi che si è allegramente fott. la scheda video...in particolare penso che il secondo banco di ram sia danneggiato e quando scalda, dopo circa 20 min dei giochi più impegnativi, fa le bizze e crea quegli artefatti...

grazie a tutti x il supporto...io vado a seppellirla in giardino ( sempre che sentendo il fornitore di ebay nn me la cambi )...

Bè, se l'ahi presa come nuova, hai diritto a far valere la garanzia, se invece l'ahi presa usata, temo ti convenga cominciare a scavare...sempre che l'utente ebay non decida di ridarti i soldi...

Questo è uno dei problemi che ho avuto pure io, tranne per lo sfarfallio, per quello di solito sono i vecchi driver la causa.
Per quanto riguarda il surriscaldamento credo che sia dovuto ad un difetto di fabbricazione della scheda video, l'alim non c'entra.
Ma cmq che ram hai cioè di che marca e tipo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro