DOMANDA texture bf5 ps4 pro

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
salve a tutti, avete per caso notato texture che caricano in ritardo oppure texture di bassa qualità su bf5 per ps4 pro? oppure su altri giochi che avete provato? non riesco a capire se è la console o sono i giochi. grazie a chi mi sarà di aiuto
Post unito automaticamente:

daje raga... possibile che nessuno abbia riscontrato un problema simile??!?
Post unito automaticamente:

ho provato a fare ricerche su google ma non ho trovato niente di preciso, ragazzi help!
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A volte può esserci un ritardo nel caricamento delle texture. Capita se hai il Hdd pieno o quasi.

L'ho notato pure io su BT1, ma non ci fai caso se sei impegnato a giocare, se ti fissi sulla grafica e dettagli invece a volte capita.

Tendo a eliminare i temi che non uso così come i giochi finiti o ai quali non gioco ed il problema sparisce.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
A volte può esserci un ritardo nel caricamento delle texture. Capita se hai il Hdd pieno o quasi.

L'ho notato pure io su BT1, ma non ci fai caso se sei impegnato a giocare, se ti fissi sulla grafica e dettagli invece a volte capita.

Tendo a eliminare i temi che non uso così come i giochi finiti o ai quali non gioco ed il problema sparisce.
Scusa ma... capita se hai un gioco fatto con i piedi!! Lo gioco su ps4 pro, lhd non è pieno.. anzi.. certo è che essendo un fps uno non dovrebbe fermarsi a guardare certe cose come hai detto tu... Ma se lo fai è una schifezza assurda, sembrano tex di dieci anni fa... Il fatto è che oltre al ritardo nel caricamento, alcune, anche dopo essere state caricate fanno pena... cmq grazie per il supporto

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
la questione dell'hdd pieno per me non ha molto senso.. piu che pieno potrebbe capitare quando è frammentato, li il sistema ci mette sicuramente piu tempo ad andare a caricarle.

chissà se c'è il modo di deframmentare il disco della ps4
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel online non badano alla grafica, per mantenere i 60fps. Cod sembra un gioco di 7 anni fa online, nel Offline così come in BT la grafica è decente.

La ps4 normale così come la ps4 pro ha un Hdd lento da portatile, in ogni caso ci saranno rallentamenti nel caricare i giochi oppure nel caricamento delle texture.

Alcuni sostengono di aver risolto mettendo un ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Mah ultimamente ho l'impressione che stiano facendo qualche cappellata con il sistema stesso!
Da un po' di tempo e più precisamente dal penultimo aggiornamento di sistema, tutta la play si è rallentata "percettibilmente".
Per esempio uscendo al sistema con il tasto PS mentre si sta giocano provoca vistosi rallentamenti a prescindere dal gioco, cosa che in passato non succedeva.
Inoltre su Division 2 non vi dico quanto ritardino le texture a caricarsi...
Addirittura mi si è incasinata mentre dal gioco sono uscito per creare un party, il party non si è aperto ed è tornato sul gioco che funzionava ma controller, eject disco e spegnimento non funzionavano e sono stato costretto a staccare la spina... :cav:
Con l'ultimo aggiornamento uscito dopo pochissimo tempo dal penultimo i rallentamenti in dashboard si sono ridotti ma sempre presenti, segno che qualcosa non va a livello di sistema...
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo si è molto lenta ormai. I giochi ci sono ma la grafica parla chiaro, è ora di nuovo hardware. Non parlo di ps4 pro e Xbox x. Ma di un vero aggiornamento.

Forse per questo ci sono voci di nuove console prossimamente.

È impressionante il lavoro svolto fino adesso per ottimizzare. Ma se le persone sono attente come te ormai le console stanno perdendo colpi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Purtroppo si è molto lenta ormai. I giochi ci sono ma la grafica parla chiaro, è ora di nuovo hardware. Non parlo di ps4 pro e Xbox x. Ma di un vero aggiornamento.

Forse per questo ci sono voci di nuove console prossimamente.

È impressionante il lavoro svolto fino adesso per ottimizzare. Ma se le persone sono attente come te ormai le console stanno perdendo colpi.

Ehm.. proprio no!
Le voci non sono voci ma sono la normale Lineup delle BIG che stanno preparando l'arrivo della next gen, a dire il vero le voci delle nuove console cominciano a girare dopo pochi giorni dall'uscita di ogni next gen proprio perchè la dinamica del mercato impone questo e la rincorsa allo sviluppo hw e sw è costante e continuo....
Sono quasi due anni che si attende l'annucio della data di uscita delle prossime macchine MS e Sony, c'è chi sperava natale 19 e chi garantiva il 2020 ... si vedrà entro un paio di mesi!

Le consolle non stanno perdendo colpi perchè:
1) sono nella fase finale e come ben si sa è quella qualitativamente migliore per via dell'ottimizzazione sw raggiunta dalle case che riscono ad avere il pieno supporto della casa madre...
Basta vedere ad esempio GOW, Spiderman e RDR2 che qualitativamante sono il top!
2) globalmente in questo ultimo periodo le consolles hanno guadagnato parecchi punti e a guardare bene escludendo gli utenti PCMASTER RACE sono convenienti per tanti motivi rapidamente (che ricito al volo senza però aprirci una nuova discussione eh!):
- hardware senza sbattimenti metti il disco e via,
- le piazzi e se serve le sposti dappertutto (sala, cucina, camera)
- i titoli tranne, le poche esclusive, sono multipiattaforma
- i titoli pc spesso sono mal ottimizzati a causa delle consolles e dello scarso impegno delle sw houses
- i giochi indie che erano principalmente roba PC only, stanno sbarcando alla grande anche su consolles (vedi switch!)
- i costi , a livello HW (escludendo le ovvie prestazioni) sono a vantaggio delle consolle e quelli SW hanno subito un cambio costi/periodo che li sta rendendo più appetibili grazie a sconti, offerte e concorrenze varie tra negozi online ed fisici
Quindi...
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
- hardware senza sbattimenti metti il disco e via,


su questo punto sono peggiorate!
le accendi, speri non ci siano aggiornamenti di sistema, lanci il gioco, speri non ci siano aggiornamenti del gioco.
poi se hai una pro o una one x iniziano a comparire anche i menu con le opzioni video per decidere se giocare a framerate alto e grafica peggiore o pochi fps ma belli spinti.

per l'uscita.. tanti dicono 2020 perchè di solito una generazione dura 7 anni.. e l'attuale è uscita nel 2013
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Nel online non badano alla grafica, per mantenere i 60fps. Cod sembra un gioco di 7 anni fa online, nel Offline così come in BT la grafica è decente.

La ps4 normale così come la ps4 pro ha un Hdd lento da portatile, in ogni caso ci saranno rallentamenti nel caricare i giochi oppure nel caricamento delle texture.

Alcuni sostengono di aver risolto mettendo un ssd.
io gioco offline su ps4 pro... ho fatto una prova per togliermi il dubbio su un altra ps4 standard, succede la stessa cosa con le tex, niente da dire invece per quanto riguarda il frame rate, mi sembra sempre ottimo
Post unito automaticamente:

Mah ultimamente ho l'impressione che stiano facendo qualche cappellata con il sistema stesso!
Da un po' di tempo e più precisamente dal penultimo aggiornamento di sistema, tutta la play si è rallentata "percettibilmente".
Per esempio uscendo al sistema con il tasto PS mentre si sta giocano provoca vistosi rallentamenti a prescindere dal gioco, cosa che in passato non succedeva.
Inoltre su Division 2 non vi dico quanto ritardino le texture a caricarsi...
Addirittura mi si è incasinata mentre dal gioco sono uscito per creare un party, il party non si è aperto ed è tornato sul gioco che funzionava ma controller, eject disco e spegnimento non funzionavano e sono stato costretto a staccare la spina... :cav:
Con l'ultimo aggiornamento uscito dopo pochissimo tempo dal penultimo i rallentamenti in dashboard si sono ridotti ma sempre presenti, segno che qualcosa non va a livello di sistema...
the division allora rimarrà nello scaffale per quanto mi riguarda
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
the division allora rimarrà nello scaffale per quanto mi riguarda

Beh guarda il titolo è molto carino e sulle texture che caricano in ritardo ci passi sopra (ma evidenzio che il problema si è reso abbastanza evidente dopo l'aggiornamento di sistema) come dinamiche è bello e giocato in compagnia acquista tantissimo...


su questo punto sono peggiorate!
le accendi, speri non ci siano aggiornamenti di sistema, lanci il gioco, speri non ci siano aggiornamenti del gioco.
poi se hai una pro o una one x iniziano a comparire anche i menu con le opzioni video per decidere se giocare a framerate alto e grafica peggiore o pochi fps ma belli spinti.

Beh dai sulla Play perdi massimo 5 min se c'è l'aggiornamento di sistema, giusto se ti ritrovi con qualche patch di giochi sopra i 20/30gb allora bisogna attendere, ma su PC a livello di patch giochi è più o meno lo stesso, se poi ci aggiungi che con WIN 10 ed i suoi bei aggiornamenti ogni tanto ci si ritrova con belle sorpresine.
Con l'xbox e l'aggiornamento invece ricordo che era veramente un dramma! :asd:
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Beh guarda il titolo è molto carino e sulle texture che caricano in ritardo ci passi sopra (ma evidenzio che il problema si è reso abbastanza evidente dopo l'aggiornamento di sistema) come dinamiche è bello e giocato in compagnia acquista tantissimo...




Beh dai sulla Play perdi massimo 5 min se c'è l'aggiornamento di sistema, giusto se ti ritrovi con qualche patch di giochi sopra i 20/30gb allora bisogna attendere, ma su PC a livello di patch giochi è più o meno lo stesso, se poi ci aggiungi che con WIN 10 ed i suoi bei aggiornamenti ogni tanto ci si ritrova con belle sorpresine.
Con l'xbox e l'aggiornamento invece ricordo che era veramente un dramma! :asd:
Quindi secondo te il problema delle tex si è accentuato con i nuovi aggiornamenti di sistema?

Inviato da SM-A320FL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Guarda rispetto alla settimana del lancio, su The Division 2 ho notato un peggioramento successivo che ha coinciso con l'ultimo aggiornamento di sistema...
Parlo solo di questo titolo perchè lo sto giocando...
Però come già scritto ho notato un appesantimento generale dopo il penultimo, e se si è appesantita la dashboard, aggiungiamoci un gioco bello pesante e se ne possono trarre le conclusioni...
Sono delle ipotesi basate su presunte coincidenze
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Nel avviare YouTube o Netflix si ha l'impressione di avere un Pentium 3 e 128mb Ram.

La home lagga che è un piacere, probabilmente perché a nessuno interessa.

Ma i giochi graficamente sono indietro o meglio a parte colori più azzeccati e giochi di luce non possono migliorare niente. Per questo credo che è arrivato il tempo di nuovo hardware.

La console con il PC non si compara. Il mio ex PC fx6300 4.2ghz 8gb 270x 4gb rendeva meglio delle console e 60fps in tutto a 1080p al tempo. Ora non c'è confronto, quel PC adesso va bene per internet mentre con la console ancora ci giochi decentemente.

Se guardiamo i giochi recenti come the division, bt ecc ecc o pure horizon che l'impatto sembra notevole. Poi le texture sono in bassissima risoluzione, la neve sembra disegnata sulla carta, capisci che per motivi di hardware.

Io credo siano al limite, quindi iniziano a perdere colpi nei caricamenti, nel caricare le texture. L'ho notato in più giochi oltre a Battlefield 5. In giochi più lenti, mi fermo a guardare la grafica, i particolari... intanto vedi come le texture si caricano piano piano... con calma.
 
Ultima modifica:

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Nel avviare YouTube o Netflix si ha l'impressione di avere un Pentium 3 e 128mb Ram.

La home lagga che è un piacere, probabilmente perché a nessuno interessa.

Ma i giochi graficamente sono indietro o meglio a parte colori più azzeccati e giochi di luce non possono migliorare niente. Per questo credo che è arrivato il tempo di nuovo hardware.

La console con il PC non si compara. Il mio ex PC fx6300 4.2ghz 8gb 270x 4gb rendeva meglio delle console e 60fps in tutto a 1080p al tempo. Ora non c'è confronto, quel PC adesso va bene per internet mentre con la console ancora ci giochi decentemente.

Se guardiamo i giochi recenti come the division, bt ecc ecc o pure horizon che l'impatto sembra notevole. Poi le texture sono in bassissima risoluzione, la neve sembra disegnata sulla carta, capisci che per motivi di hardware.

Io credo siano al limite, quindi iniziano a perdere colpi nei caricamenti, nel caricare le texture. L'ho notato in più giochi oltre a Battlefield 5. In giochi più lenti, mi fermo a guardare la grafica, i particolari... intanto vedi come le texture si caricano piano piano... con calma.
per l'avvio delle app non ci ho fatto caso perchè preferisco utilizzare la smart tv, le texture lho notate (per ora) scarse solo su bf5, in realtà se giochi a red dead 2 vedi che i progressi c sono, mi sembra quasi tutto perfetto, alberi,neve, prati,sentieri, ecc ecc, ho scaricato da ps now for honor e devo dire che a livello tecnico mi sembra impeccabile, a parte un piccolo errore che si nota quando la telecamera va a scontrarsi su una parete per esempio, viene "segata", non so se mi sono spiegato bene, ma forse è fatto apposta perchè così facendo non perdi la vista sul giocatore che magari sta affrontando un duello, per il resto ripeto a livello tecnico è una favola
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili