Tethering USB da Telefono a PC, ping 20 ma cali di rete

Pubblicità

borador

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Buonasera ragazzi,
per motivi lavorativi sono costretto a stare lontano da casa per diversi mesi (6/9 mesi), questo mi costringe ad usare il Tethering USB da telefono al pc per avere una connessione e svolgere qualsiasi tipo di attività (Discord, lavoro, gaming, streaming, film ecc..) piuttosto che aprire e chiudere ripetutamente contratti per fibra o altro.

Da poco mi sono trasferito in provincia di Firenze e nonostante io abbia un ping notevolemente più basso rispetto al solito è sorto un nuovo problema, ovvero la stabilità della connessione.
Uso spesso discord, sia per lavoro che per parlare con i miei amici e ho notato che spesso e volentieri il ping passa da circa 20 a più di 600, questo dura pochi secondi per poi tornare alla normalità, tuttavia succede davvero molto spesso. Inoltre anche quando provo a guardare uno streaming, come ad esempio una partita di champions, è un continuo calo della risoluzione del video perchè evidentemente la connessione non è abbastanza stabile o peggio fenomeni di buffering.

Premetto che ho sempre usato lo stesso telefono, lo stesso cavo e lo stesso PC.

Volevo chiedervi se ci fosse un modo per definire bene quale sia il problema e in seguito fixare questo problema in qualunque modo. Attendo vostre

Grazie

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,
per motivi lavorativi sono costretto a stare lontano da casa per diversi mesi (6/9 mesi), questo mi costringe ad usare il Tethering USB da telefono al pc per avere una connessione e svolgere qualsiasi tipo di attività (Discord, lavoro, gaming, streaming, film ecc..) piuttosto che aprire e chiudere ripetutamente contratti per fibra o altro.

Da poco mi sono trasferito in provincia di Firenze e nonostante io abbia un ping notevolemente più basso rispetto al solito è sorto un nuovo problema, ovvero la stabilità della connessione.
Uso spesso discord, sia per lavoro che per parlare con i miei amici e ho notato che spesso e volentieri il ping passa da circa 20 a più di 300, questo dura pochi secondi per poi tornare alla normalità, tuttavia succede davvero molto spesso. Inoltre anche quando provo a guardare uno streaming, come ad esempio una partita di champions, è un continuo calo della risoluzione del video perchè evidentemente la connessione non è abbastanza stabile o peggio fenomeni di buffering.

Premetto che ho sempre usato lo stesso telefono, lo stesso cavo e lo stesso PC.

Volevo chiedervi se ci fosse un modo per definire bene quale sia il problema e in seguito fixare questo problema in qualunque modo. Attendo vostre

Grazie
semplice l'operatore che hai non prende bene dove sei a Firenze. ps non contano le tacche che vedi sul telefono
Che operatore hai?

Ho TIM con giga illimitati (per ovvietà di cose non posso avere promo con giga limitati)
come ti ho detto si vede che tim ha problemi in quella zona, se sei obbligato ad avere sempre buon segnale fai una seconda sim con altro operatore, da usare al bisogno, tanto ormai tutti i telefoni sono dualsim, consiglio su rete vodafone

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro