PROBLEMA testo sfocato

Pubblicità

Venka96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,ho appena acquistato un vivobook pro N580VD con schermo 4k ma i caratteri dei programmi(ad esempio steam) e gli avvisi di Windows risultano sfocati.Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho provato a reimpostare la dimensione del testo a 200% e risulta tutto sicuramente più nitido ma la barra di windows e le barre di firefox mi sembrano piuttosto piccoli.
La risoluzione consigliata è 3840 x 2160 mentre la dimensione del testo consigliata è 225%.
Grazie mille in anticipo

Salve,ho appena acquistato un vivobook pro N580VD con schermo 4k ma i caratteri dei programmi(ad esempio steam) e gli avvisi di Windows risultano sfocati.Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho provato a reimpostare la dimensione del testo a 200% e risulta tutto sicuramente più nitido ma la barra di windows e le barre di firefox mi sembrano piuttosto piccoli.
La risoluzione consigliata è 3840 x 2160 mentre la dimensione del testo consigliata è 225%.
Grazie mille in anticipo
io ho monitor 4k e ho impostato lo zoom al 150% e mi trovo bene purtroppo alcuni programmi non si adattano a tale risoluzione

Ciao, se il tuo OS è Windows 10 dalle impostazioni schermo o personalizza puoi cambiare direttamente le dimensioni del font delle icone, delle barre applicazione ecc. Prova a vedere se risolvi qualcosa, se non trovi il comando dammi tempo fino alle 15 e ti faccio uno screenshot

Ciao, se il tuo OS è Windows 10 dalle impostazioni schermo o personalizza puoi cambiare direttamente le dimensioni del font delle icone, delle barre applicazione ecc. Prova a vedere se risolvi qualcosa, se non trovi il comando dammi tempo fino alle 15 e ti faccio uno screenshot
se ti riferisci a questo upload_2017-9-20_11-16-38.webp

purtroppo no ha effetto su tutto su steam ad esempio le scritte sono sempre piccolissime...

se ti riferisci a questo Visualizza allegato 262460

purtroppo no ha effetto su tutto su steam ad esempio le scritte sono sempre piccolissime...
Ok, ho scoperto che dopo l'aggiornamento alla versione 1703 di windows, rilasciata ad aprile, non si può più fare. Infatti nemmeno io trovavo più l'impostazione, per fortuna avevo cambiato tutto prima che togliessero questo aspetto. A questo punto l'unica cosa che puoi fare è quella di avvalerti di un programma esterno.
Puoi provare ad usare System Font Size Changer, è molto intuitivo e non dovresti avere problemi.
Per curiosità: hai già provato a calibrare nuovamente lo schermo con ClearType?

C'è poco da fare, alte risoluzioni non sono adatte a monitor medio-piccoli.
L'unico modo per vedere definite le cose è impostare la risoluzione nativa dello schermo e non attivare nessuno zoom, ovviamente però diventa tutto piccolissimo.

Nel mio pc dell'ufficio ho ridotto la risoluzione rispettando la aspect-ratio e disattivato lo zoom.

Ciao ragazzi.
Rispolvero questo thread in quanto anche io avevo fino a poco fa lo stesso problema. Openoffice e Steam con caratteri sfocati.
Ho trovato la soluzione andando nella cartella del file .exe -> Proprietà -> Compatibilità -> e ho spuntato su '' Esegui l'override...''
Immagine.webp

Ora vedo tutto alla grande MA, non essendo per niente pratico Domanda:giudice:
Va bene cosi? Non creo casini?

:thanks:

Ciao ragazzi.
Rispolvero questo thread in quanto anche io avevo fino a poco fa lo stesso problema. Openoffice e Steam con caratteri sfocati.
Ho trovato la soluzione andando nella cartella del file .exe -> Proprietà -> Compatibilità -> e ho spuntato su '' Esegui l'override...''

Ora vedo tutto alla grande MA, non essendo per niente pratico Domanda:giudice:
Va bene cosi? Non creo casini?

:thanks:
no ma grazie per la segnalazione mo provo pure io con il 4k è un macello XD

guarda l'immagine è sfalzata ci dovrebbe essere questo menu a tendina che non si vede ... sarà un bug?
upload_2017-10-21_14-13-59.webp

Confermo il menu a tendina che non si apre nemmeno a me.
A prescindere da quello, una volta spuntato riapri vedrai che ti cambia la vita :fumato:

:cry::cry:
Guarda le differenze da me
Prima.webp
Dopo.webp

E quando vado a scrivere, quindi caratteri piccoli e peggio ancora.

Peccato non ti cambia :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro