testina ferma canon 1865

Pubblicità

homerbit

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho una canon i865, che anche se ormai datata ha sempre funzionato perfettamente fino a..oggi!
Descrivo le fasi che mi hanno portato a scoprire il problema almeno abbiamo una visione chiara...

Lancio una stampa di una decina di fogli a colori bassa risoluz e scopro che la stampante stampa solo la parte a colori
ovviamente le cartucce sono TUTTE piene.

A questo punto opto per una pulizia testine (anche se avevo stampato una sett fà) da pannello di controllo, ma va in stallo, come se non riuscisse ad elaborare la coda di stampa ed il power led inizia a lampeggiare arancio-verde, annullo la stampa,spengo,riaccendo,ritorno a stampare e ricevo il messaggio di errore 5100 (mai ricevuto prima d'ora)...mi documento:serbatoio di raccolta ink pieno....mhà....ultimamente stampo così poco.

Va bè, APRO lo sportello e la testina rimane ferma, quando dovrebbe portarsi al centro!!...ma nulla!

La smonto la pulisco ed effettivamente aveva accumulato ink, la rimonto ma non succede nulla! la testina rimane lì, il messaggio d'errore il medesimo 5100, ed il led idem!

Ho provato anche a seguire la procedura di reset, ma NULLA è cambiato!

Cosa potete dirmi consigliarmi? ?
E' "normale" in questi casi che la testina rimanga ferma? Mi rimane solo da pulire le spugnetti di raccolta ink
Ovviamente ho provato anche con altro cavo usb, su altra porta usb....niente

Grazie cmq per avermi letto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro