Credo che ci sia da fare una serie di considerazioni sull'argomento...
Teoricamente il "piccolo" è nella fascia migliore per incominciare a "fare qualcosa" MA come detto dagli altri qui sopra, deve incominciare dal basso e soprattutto ha bisogno di alcuni elementi importanti:
- Passione per l'hardware in generale tutto! E NON SOLO schede video Nvidia.
- Conoscenza e cultura molto ampia sull'argomento
- Tempo e soldi, perchè all'inizio è necessario muoversi da soli per acquistare i pezzi assemblare e testare, aggiornare l'hardware e ricominciare, ma molte volte servono anche determinati strumenti sia per mettere su un video decente (microfoni telecamere luci etc.etc. che ovviamente si va ad evolvere con il tempo, da zero a prodotti di migliaia di euro) sia anche strumenti Hw e SW specifici per i test veri e propri sull'hardware perchè sottolineiamo che temperature, voltaggi e test video stessi vanno fatti appunto con strumenti specifici e non ad "occhio"
Importante però considerare anche che NON può diventare un tester di schede Nvidia e basta! ma deve spaziare su tutto quello che riguarda il mondo del computer perchè altrimenti ci potrebbe essere il rischio di non riuscire a crescere ed ottenere la giusta audience, perchè in questo settore è facile essere considerati "di parte" e magari non essere obiettivi ottenendo poco pubblico e non scalare le vette del successo!
Esiste Nvidia ma anche AMD e tra poco Intel ma esistono anche processori, schede madri, memorie e tanta tanta altra roba!
Abbiamo dei rappresentanti su YouTube molto conosciuti in ques'ambito che fanno appunto questo lavoro per esempio
i PRODEGEEK
il FERRY'S TECH
e molti altri...
E tutti questi ricevono DIRETTAMENTE da Nvidia, Amd, Intel e molti altri, i sample da testare!
Magari prova a contattarli per chiedere consigli e supporto!
Loro sicuramente hanno iniziato così, la strada è in salita (come ormai tutto nella vita) ma non è detto che il "tuo giovine ? " non possa diventare qualcuno in un futuro prossimo!
In bocca a lupo e per ora non tradire le sue speranze ma incoraggiale, indirizzandole in maniera logica...