DOMANDA Testare schede video su proprio pc

Pubblicità

Simone 1980

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao mi date un info? Se possibile
Mio figlio 13 anni sempre online con gli amici a giocare e a smanettare e gli piacerebbe testare schede video lui predilige nvidia
Chi si potrebbe contattare ? Sempre se possibile? Grazie

Ciao mi date un info? Se possibile
Mio figlio 13 anni sempre online con gli amici a giocare e a smanettare e gli piacerebbe testare schede video lui predilige nvidia
Chi si potrebbe contattare ? Sempre se possibile? Grazie
Scusa, non ho capito cosa vuoi sapere

Ti spiego mio figlio mi ha chiesto come si fa o a chi chiedere per testare schede video sul suo PC cio se nvidia o amd manda schede video da testare
E una sua idea di entrare a far parte di coloro che testano componenti pc e non sa come iniziare
Forse è impossibile ha 13 anni ma una mano tecnica e di relazione posso dargliela io

Ah ok vuole testare schede video... beh non è un vero e proprio lavoro, in quanto esistono tecnici che magari assemblano e sistemano pc. Ma testare un componente lo può fare chiunque. Basta avere un pc adeguato ai giorni nostri ed un programma di testing tipo 3d mark

Si però per mio figlio è anche orgoglio di testare per nvidia la scheda video con gli amici online che hanno avuto questa idea grazie
Esiste u a possibilità ? Magari è l inizio di una attività passione

Si però per mio figlio è anche orgoglio di testare per nvidia la scheda video con gli amici online che hanno avuto questa idea grazie
Esiste u a possibilità ? Magari è l inizio di una attività passione
Mi dispiace infrangere i sogni di gloria di tuo figlio. Ma non è così che funziona. Aziende come NVIDIA o AMD o Intel mandano i propri sample da testare in maniera gratuita solo a canali affermati da anni a questa parte, che sanno fare il loro lavoro e non ad un ragazzino alle prime armi

Ultima modifica:
Grazie capito
Che peccato io ho iniziato in una radio di quartiere con un mio amico
Ora il mio amico è direttore artistico del gruppo m2o capital radio dj e io dopo anni di discoteche regista
Che peccato che il mondo giri così perché mio figlio mi ha chiesto di testare vga per nvidia e no n papà mi compri una scheda video nuova

Ciao vi ringrazio per la sincerità lo spiegherò a mio figlio
Salutoni

Grazie capito
Che peccato io ho iniziato in una radio di quartiere con un mio amico
Ora il mio amico è direttore artistico del gruppo m2o capital radio dj e io dopo anni di discoteche regista
Che peccato che il mondo giri così perché mio figlio mi ha chiesto di testare vga per nvidia e no n papà mi compri una scheda video nuova

Ciao vi ringrazio per la sincerità lo spiegherò a mio figlio
Salutoni
Eh appunto, come vedi anche tu sei partito dal piccolo, non da M2O.

Tuoi figlio potrebbe iniziare a recensire piccoli oggetti da Amazon, iniziando a farsi poi sponsorizzare da loro e pian piano salire fino ad arrivare eventualmente a nVidia.

Credo che ci sia da fare una serie di considerazioni sull'argomento...
Teoricamente il "piccolo" è nella fascia migliore per incominciare a "fare qualcosa" MA come detto dagli altri qui sopra, deve incominciare dal basso e soprattutto ha bisogno di alcuni elementi importanti:
- Passione per l'hardware in generale tutto! E NON SOLO schede video Nvidia.
- Conoscenza e cultura molto ampia sull'argomento
- Tempo e soldi, perchè all'inizio è necessario muoversi da soli per acquistare i pezzi assemblare e testare, aggiornare l'hardware e ricominciare, ma molte volte servono anche determinati strumenti sia per mettere su un video decente (microfoni telecamere luci etc.etc. che ovviamente si va ad evolvere con il tempo, da zero a prodotti di migliaia di euro) sia anche strumenti Hw e SW specifici per i test veri e propri sull'hardware perchè sottolineiamo che temperature, voltaggi e test video stessi vanno fatti appunto con strumenti specifici e non ad "occhio"
Importante però considerare anche che NON può diventare un tester di schede Nvidia e basta! ma deve spaziare su tutto quello che riguarda il mondo del computer perchè altrimenti ci potrebbe essere il rischio di non riuscire a crescere ed ottenere la giusta audience, perchè in questo settore è facile essere considerati "di parte" e magari non essere obiettivi ottenendo poco pubblico e non scalare le vette del successo!
Esiste Nvidia ma anche AMD e tra poco Intel ma esistono anche processori, schede madri, memorie e tanta tanta altra roba!

Abbiamo dei rappresentanti su YouTube molto conosciuti in ques'ambito che fanno appunto questo lavoro per esempio
i PRODEGEEK
il FERRY'S TECH
e molti altri...
E tutti questi ricevono DIRETTAMENTE da Nvidia, Amd, Intel e molti altri, i sample da testare!

Magari prova a contattarli per chiedere consigli e supporto!
Loro sicuramente hanno iniziato così, la strada è in salita (come ormai tutto nella vita) ma non è detto che il "tuo giovine ? " non possa diventare qualcuno in un futuro prossimo!
In bocca a lupo e per ora non tradire le sue speranze ma incoraggiale, indirizzandole in maniera logica...

Abbiamo dei rappresentanti su YouTube molto conosciuti in ques'ambito che fanno appunto questo lavoro per esempio
i PRODEGEEK
il FERRY'S TECH
e molti altri...
E tutti questi ricevono DIRETTAMENTE da Nvidia, Amd, Intel e molti altri, i sample da testare!
FERRY'S TECH

lo seguo , mi piace parecchio.?

Che peccato che il mondo giri così …
Non capisco cosa intendi con questa frase.
Ammiro tuo figlio è i suoi amici, ma se guardi internet è piena di siti che testano componenti elettronici e c’è una miriade di canali YouTube che fanno altrettanto, non è quindi una idea nuova, alcuni sono bravi e la maggior parte completamente incompetente, le aziende costruttrici non mandano componenti gratuitamente a tutti per provarle, ma solo ai canali più famosi e affidabili. Perfino siti famosi non ricevono i prodotti direttamente dalle aziende, ma vengono gentilmente prestati dai frequentatori.
Il mondo gira così, è sempre stato così. Occorre darsi da fare, e iniziare presto, tuo figlio ha l’età giusta (comprai il mio primo saldatore più o meno a quella età) ma deve capire che deve farsi esperienza, studiare, partire dal basso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro