DOMANDA Testare monitor usato?

Pubblicità

edolamberto

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
49
Buongiorno, ho acquistato un monitor da amazon warehouse.. Poiché la cifra è considerevole volevo essere sicuro che fosse in perfette condizioni..
Mi sapete consigliare dei test che posso fare per individuare eventuali pixel difettosi e soprattutto se ha problemi di tearing/ghosting?
Grazie a tutti

Buongiorno, ho acquistato un monitor da amazon warehouse.. Poiché la cifra è considerevole volevo essere sicuro che fosse in perfette condizioni..
Mi sapete consigliare dei test che posso fare per individuare eventuali pixel difettosi e soprattutto se ha problemi di tearing/ghosting?
Grazie a tutti
il tearing non è un difetto.
Il ghosting dipende dal tipo di pannello

ok scusate sono un pò inesperto.. il monitor è LG 27GL850 ..
sto provando a testarlo usando il mio portatile e ho riscontrato delle anomalie..
nel test del tempo di risposta i 2 rettangoli sono decisamente deformati anche a velocità bassa (come se si dividessero in 2)
potrebbe essere un problema di collegamento con il portatile? oppure c'è qualcosa da settare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho paura che con hdmi da portatile non si possa fare granchè.. non posso nemmeno mettere i 10bit dal pannello nvidia.. penso che per il test vero e proprio aspetterò che arrivi il resto del PC..
grazie a tutti

Allegati

• P_20200410_102239_vHDR_On.webp
    P_20200410_102239_vHDR_On.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:
No quello é tearing e lo risolvi attivando il vsync, ma per usare windows e programmi non serve a nulla.

Devi solo vedere se ci sono pixel morti, il resto non ti dice se il monitor é rotto.

ok ma come avrai immaginato il monitor lo voglio usare per giocare a fps competitivi (solo che non è arrivato il resto delle componenti del pc quindi penso che provare a testarlo con cavo HDMI e non displayport sia inutile)
tra qualche giorno dovrei riprovare con cavo displayport e nuovo hardware e penso che attivando vsync e gsync non dovrei piu' avere tearing.. o sbaglio?

Ultima modifica:
Certo che non avresti problemi, ripeto, gli unici difetti evidenti di un monitor sono i pixel bruciati del pannello e componenti come lampade, led ecc che sarebbero difetti visibili ad occhio nudo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro