DOMANDA test stabilita overclock 13600

Pubblicità

Cobain cn

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
47
raga per i test ho usato solo cinebanch e 3dmark oltre a superpi ho il computer overcloccato fa pure oparecchi punti in piu rispetto alla configurazione standard.ho giocato parecchi giochi senza problermi il primo che mi ricordo che wich e resident evil 4 remake.,cyberpunkl.solo che mentre gioco a scum dopo due minuti sembra del tutto randomico il pc esce dal gioco.(sottolineo senza alcun messaggio di errore e nemmeno bsod)io non penso che sia instabile.ma volendo testarlo piu approfonditamente che software mi consigliate di usare spece per le ram? ho provaTO prime95 ma dopo pochi minuti ho gia temperature inaccetabili.

sto testando con occt ottimo software per scovare instabilita non f aumentare molto le temperature ....come stavo prima con le ram a 7000 dava erroro dopo 4 minuti ....che ram scrause!
per adesso con le ram sono dovuto scendere a 6650mhz praticamente quasi a defoult :(

queste schifezze di ram non reggono proprio in oc ,sto a 6650 appena rilassate sto facendo un test se nemmeno reggono non ne vale la pena rilassarle ancora per poca frequenza in piu a sto punto le metto in xmp. evitatele ste ram fetevi un piacere

ok ho trovato stabilità con aiuto di occt ho scoperto di dover aumentare il voltaggio in adaptive offset devo fare qualche prova...a vedere se è sufficente per far girare la cpu col moltiplicatore 55. le ram supportano un overclock molto ridotto purtroppo la latenza principale è 32 l'ho passata a 34 a 6650 mhz.devo ancora fare prove a vedere se regge pure a 32.
aggiornamento: testato con ram occate a cl 32 è ok!

nei prossimi giorni vedo se il procio si mangia altri 100mhz a parita di voltaggio...
ops news- nada, mantenenedo il voltaggio corrente non ci sale a 5500 mhz se avessi avuto raffreddamento adeguato come un tempo...ma va bene cosi.
potetet pure chiudere tanto non risponde nessuno.:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro