DOMANDA Test SSD dubbio?

Pubblicità

VictorHugo

Utente Attivo
Reazioni
98
Punteggio
57
Un saluto a tutti, è un pochino che manco da questo forum, spero stiate tutti bene.
Ieri ho installato un Kingston A400 da 120 GB nel mio pc, dopo aver disabilitato ibernazione, indicizzazione, prefetch e tutto quello che mi avevate consigliato quando montai il vecchio SSD, ho effettuato un test con CrystalDisk MArk, vi posto la foto con i risultati, non sono un pò scarsini? Ho visto di meglio (ma anche di peggio). Mi affido a voi esperti.

P.S. lanciando il comando da prompt per vedere se il TRIM è attivato, mi da come risultato 0, cioè che dovrebbe essere abilitato, ma accanto allo zero, tra parentesi, c'è scritto disabilitato, cosa significa?

Grazie a tutti.

Allegati

• IMG_20180520_153511.webp
    IMG_20180520_153511.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 44
Tutto oK e tu?

Su TRIM per essere sicuri, fai una cosa, disattivalo e riattivalo...apri il prompt dei comandi come amministratore:

Per disattivare la funzionalità TRIM,

fsutil behavior set DisableDeleteNotify 1

e poi dai invio
EXIT

dai invio

Riapri il prompt dei comandi
Per riattivare la funzionalità TRIM scrivi

fsutil behavior set DisableDeleteNotify 0

dai invio
EXIT

dai invio

Il bench va bene non si può pretendere le performance di un Samsung 860 evo perchè l'ssd è abbastanza economico.
Inoltre il sata è vecchiotto e sui pc aggiornati qualcosa si sale ancora.

Tutto OK, grazie :brindiamo:

Pensavo che la velocità potesse salire ancora un pò perchè comunque la porta è sata3, ma va bene lo stesso :thanks:

Per il TRIM ho fatto quello che mi hai detto, ti posto in basso il risultato, mi confermi che è OK?

P.S. forse ho dimenticato qualcosa da fare all'SSD? Mi pare di aver fatto tutto ma non si sa mai ;)

Grazie mille.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    13.2 KB · Visualizzazioni: 26
Beh, è una stranezza che scriva disabilitato :sisi: ma è giusto
il comando disabilita la cancellazione della notifica che è il comando TRIM... cioè fermi qualcosa che ferma la notifica, ovvero la attivi :hihi:

DisableDeleteNotify
Disabilita ( 1 ) o abilita ( 0 ) cancella le notifiche. La notifica di eliminazione (nota anche come trim o unmap) è una funzionalità che notificherà al dispositivo di archiviazione sottostante i cluster che sono stati liberati a causa di un'operazione di eliminazione file. Inoltre:

- Per i sistemi che utilizzano ReFS v2, Trim è disabilitato per impostazione predefinita. Si applica a Windows Server 2016.
- Per i sistemi che utilizzano ReFS v1, Trim è abilitato per impostazione predefinita. Si applica a Windows Server 2012, Windows Server 2012 R2 e Windows Server 2016.
- Per i sistemi che utilizzano NTFS, Trim è abilitato per impostazione predefinita a meno che un amministratore non lo disabiliti.
- Se l'unità disco fisso o SAN segnala che non supporta il ritaglio, l'unità disco fisso e le SAN non riceveranno notifiche di ritaglio.
- L'abilitazione o disabilitazione non richiede un riavvio.
- Trim è efficace quando viene emesso il prossimo comando Unmap.
- Gli I / O esistenti in volo non sono influenzati dalla modifica del registro.
- Non richiede alcun riavvio del servizio quando si abilita o disabilita il trim.
Questo parametro è stato introdotto in Windows Server 2008 R2 e Windows 7.

Fatto tutto mi sembra :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro