DOMANDA Test SSD con Crystal Disk Mark

Yoda

Utente Attivo
304
29
CPU
i9 13900K
Dissipatore
Corsair H170i Elite LCD XT 420mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z790-E Gaming WiFi
HDD
SSD M.2 NVMe Western Digital Black SN850X 1TB / HDD Western Digital Red Pro 12TB
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600 MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 4090 OC 24GB
Audio
Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
Dual 27" LG 27GP850 UltraGear 165 Hz
PSU
Seasonic Vertex GX 1200W ATX 3.0
Case
Corsair iCUE 7000X RGB Full Tower
Periferiche
3D Connexion Space Mouse Pro Wireless / Asus ROG Falchion 65% / Razer DeatHadder Elite
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,

Dopo aver testato CPU, RAM, e GPU, ho voluto fare un ultimo test anche per l'SSD, questi i risultati...

Appunti01.jpg

Ho confrontato i risultati con ciò che dichiara il produttore...

Appunti02.jpg

Secondo quello che dichiara Western Digital avrei teoricamente delle prestazioni inferiori, ma non so quanto sia affidabile questo confronto.

Il sistema sembra funzionare benone, l'unico fastidio che ho riscontrato è stato del lieve e raro stuttering in game che ho già affrontato in un altra discussione aperta pochi giorni fa, e dalla quale è venuto fuori che è tutto ok.

Che ne pensate?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao a tutti,

Dopo aver testato CPU, RAM, e GPU, ho voluto fare un ultimo test anche per l'SSD, questi i risultati...

Visualizza allegato 468544

Ho confrontato i risultati con ciò che dichiara il produttore...

Visualizza allegato 468545

Secondo quello che dichiara Western Digital avrei teoricamente delle prestazioni inferiori, ma non so quanto sia affidabile questo confronto.

Il sistema sembra funzionare benone, l'unico fastidio che ho riscontrato è stato del lieve e raro stuttering in game che ho già affrontato in un altra discussione aperta pochi giorni fa, e dalla quale è venuto fuori che è tutto ok.

Che ne pensate?
Non dovresti preoccuparti, anzi la velocità casuale di latenza sviluppa ottimi valori.

Visto che questo ssd è accoppiato al software Western Digital Dashboard, e che c'è un opzione tipo Modalità gioco 2.0 che aumenta leggermente le performance, potresti pensare di utilizzarla.
Inoltre Crystaldiskmark 8 ha in impostazioni un profilo nvme anzichè default.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yoda

Yoda

Utente Attivo
304
29
CPU
i9 13900K
Dissipatore
Corsair H170i Elite LCD XT 420mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z790-E Gaming WiFi
HDD
SSD M.2 NVMe Western Digital Black SN850X 1TB / HDD Western Digital Red Pro 12TB
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600 MHz
GPU
Asus ROG Strix RTX 4090 OC 24GB
Audio
Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
Dual 27" LG 27GP850 UltraGear 165 Hz
PSU
Seasonic Vertex GX 1200W ATX 3.0
Case
Corsair iCUE 7000X RGB Full Tower
Periferiche
3D Connexion Space Mouse Pro Wireless / Asus ROG Falchion 65% / Razer DeatHadder Elite
OS
Windows 11 Pro
Non dovresti preoccuparti, anzi la velocità casuale di latenza sviluppa ottimi valori.

Visto che questo ssd è accoppiato al software Western Digital Dashboard, e che c'è un opzione tipo Modalità gioco 2.0 che aumenta leggermente le performance, potresti pensare di utilizzarla.
Inoltre Crystaldiskmark 8 ha in impostazioni un profilo nvme anzichè default.

Perfetto grazie, seguirò i tuoi consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili