Test SAMSUNG 840 PRO opinioni

Pubblicità

MD_CORPORATION

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti !

Mi è appena arrivato questa sera il SAMSUNG 840 pro preso su ebay a 199€ lo ho appena appena montato e gli ho fatto fare un test con crystal disk mark! questo è l'esito:

test ssd.webp

Volevo chiedere opinioni a voi esperti !

Configurazione NOTEBOOK:

ALIENWARE M17X R4:

Intel® Core™ i7-3610QM (6MB Cache, up to 3.3GHz w/ Turbo Boost 2.0)
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (2x4 GB) e 1600 MHz
Windows 7 a 64bit
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2 GB

Ciao a tutti !

Mi è appena arrivato questa sera il SAMSUNG 840 pro preso su ebay a 199€ lo ho appena appena montato e gli ho fatto fare un test con crystal disk mark! questo è l'esito:

Visualizza allegato 87700

Volevo chiedere opinioni a voi esperti !

Configurazione NOTEBOOK:

ALIENWARE M17X R4:

Intel® Core™ i7-3610QM (6MB Cache, up to 3.3GHz w/ Turbo Boost 2.0)
Memoria DDR3 a doppio canale da 8192 MB (2x4 GB) e 1600 MHz
Windows 7 a 64bit
GDDR5 AMD® Radeon™ HD 7970M da 2 GB

Ciao Corp!!

Se si parla di 840 pro non può mancare Zultan (ne ho scritto una biblica recensione che vedi in cima ai thread)!!

Il test di massima velocità dovresti farlo prima di tutto con atto. ti darà le velocità massime.

poi io ho ogni tipo di test possibile e immaginabile da confrontare se vorrai!!

Io sono sempre qui!! :ok:

Ciao Corp!!

Se si parla di 840 pro non può mancare Zultan (ne ho scritto una biblica recensione che vedi in cima ai thread)!!

Il test di massima velocità dovresti farlo prima di tutto con atto. ti darà le velocità massime.

poi io ho ogni tipo di test possibile e immaginabile da confrontare se vorrai!!

Io sono sempre qui!! :ok:

Ciao Zultan grazie mille della risposta!

Cosa intendi "con atto" ? O.o

Allegati

• Samsung Pro.webp
    Samsung Pro.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 78

eccomi ragazzi...

scusate il ritardo....

il test è buono in lettura e leggermente più scarsino in scrittura.

il fatto è che nel portatile probabilmente non rende come se fosse collegato ad una bella motherboard con i controcazzi credo.

inoltre con i portatili non è facile sapere che tipo di controller sata è installato sulla mobo.

questo è il mio atto....

atto 840 i7.webp

comunque io credo che vada tutto bene.

eventualmente fai anche un test con as ssd. poi guarda a sinistra nella casella del test.

ci saranno due valori strani. rappresentano allineamento e ahci. se sono tutti e due verdi va tutto bene. ;)

- - - Updated - - -

Intende dire un programma di bench per ssd che scarichi da questo link Download ATTO Disk Benchmark v2.46 | techPowerUp poi fai uno screenshot del desktop per i risultati.

Io ho postato i miei. Qualcuno sa dirmi se vanno bene??? Per esempio un utente a caso... @zultan

ecco un utente a caso.... Zultan.... :asd:

ciao carissimo ma mi avevi già detto il modello e il taglio dell'ssd??

E' da 256 GB.
Mi sa che sono messo maluccio.

strano che tu abbia quelle velocità,soprattutto in scrittura :grat:.A me succedeva una cosa del genere perchè avevo connesso l'ssd alla porta sata3 e da bios era settata come ide.Infatti appena cambiai il connettore da sata3 a sata0,il mio 840 (da 128gb quindi dovrebbe essere leggermente più lento del 256)è schizzato a queste velocità.

Benchmark ssd.webp

P.S Hai installato il programma Samsung Magician che esce nella confezione e settato su performance?
Hai impostato la porta sata su ahci?

ma modello?? è l'840 pro??

Bentornato Animatore :party: :D

Si è l'840 pro,si legge nelle info del 2 programma aperto nell'immagine che ha allegato

Ultima modifica:
strano che tu abbia quelle velocità,soprattutto in scrittura :grat:.A me succedeva una cosa del genere perchè avevo connesso l'ssd alla porta sata3 e da bios era settata come ide.Infatti appena cambiai il connettore da sata3 a sata0,il mio 840 (da 128gb quindi dovrebbe essere leggermente più lento del 256)è schizzato a queste velocità.

Visualizza allegato 88289

P.S Hai installato il programma Samsung Magician che esce nella confezione e settato su performance?
Hai impostato la porta sata su ahci?

Bentornato Animatore :party: :D

Si è l'840 pro,si legge nelle info del 2 programma aperto nell'immagine che ha allegato

eh no allora se è l'840 pro, ma anche qualsiasi altro ssd quasi, ha un write terribile....

servono i controlli di rito:

- ssd collegato in sata 3, porte native? (ma è pessimo anche per il sata 2)

- attivato l'ahci nel bios? nel pannello di as ssd sembrerebbe di si e vedo che hai installato i driver intel?

non capisco come faccia ad andare così male...

ma che motherboard hai??

ma modello?? è l'840 pro??

Scusa la svista. Sì, è il pro.

La mobo è una P8Z77 WS

P.s. ho installato magician e settato un performance. Ecco qualche image

Allegati

• Immagine 1.webp
    Immagine 1.webp
    59.5 KB · Visualizzazioni: 81
  • Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    55.7 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:
Salve ragazzi,ho anch'io qualche problema con il mio 840 Pro 128GB
Mentre in lettura va benissimo,in scrittura scarseggia un po' troppo,questi sono i valori dopo l'aggiornamento del firmware,consigliato da magician :
Test1.webp

Questo è un test precedente:
Test2.webp

Per non parlare di quando lo montai per la prima volta,andava quanto quello di wolf :/

è già in modalità ahci,altrimenti non credo arriverebbe a quella velocità di lettura.Secondo voi da cosa può dipendere?Grazie in anticipo :)

p.s. come mobo ho una asrock b75 pro3...

Scusa la svista. Sì, è il pro.

La mobo è una P8Z77 WS

P.s. ho installato magician e settato un performance. Ecco qualche image

dunque, la p8z77ws è una motherboard moderna.

non ci siamo proprio...

vorrei chiederti se lo hai collegato alla porta sata 3 intel del chipset ma anche se tu lo avessi collegato al marvell oppure all'asmedia andrebbe a 400 mb/s sia in lettura che scrittura... o collegato al sata 2 avresti avuto circa 260/270 mbs ...

invece tu hai 174 mb/s.... e non capisco perchè... hai impostato qualcosa di strano? hai formattato da molto?

lo hai mai visto andare più forte appena formattato??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro