test ram e HD

Pubblicità

spector

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
da qualche tempo mi sono reso conto che il mio portatile "scalda" troppo in prossimità delle ram e dell' HD. vorrei sapere quale programma usare per effettuare un test delle ram e HD per controllare se c'è un eventuale problema...

Hum... strano questo fatto... di solito questi componenti non dovrebbero arrivare a più di 50°C gli hard disk e 60° le RAM (beh, effettivamente 60° incominciano a sentirsi bene sul palmo della mano).

Per curiosità, hai già controllato anche le temperature di CPU e GPU?

I programmi che ha detto aku sono i più indicati; HDtune, se sul tuo hard disk è implementato un sensore di temperatura, te la monitora. Tenterei anche un test per l'hard disk con everest...

Ciao

ora provo mi potesti dire un programma per monitorare la temperatura?
il problema è che lo sento sia a lato del touch pad che sotto il portatile
cosa che prima nn faceva

ho fatto i test ram e hd sembrano ok
ora comincio a pensare sia un problema di riscaldamento... la cpu appena accendo il pc parte da 53° per arrivare a 75 senza un utilizzo particolarmente pesante...

il mio problema consiste nel fatto che quando gioco col pc appena acceso riesco a durare anche 20 min poi come si sclada il pc continuo a crashare con giochi che il mio pc ha sempre retto...
alterno blu-screen a semplici crash....
per il resto posso anche lasciare il pc acceso che nn riscontro nessun problema se nn la temperatura elevata

Pubblicità
Pubblicità