test penryn 8300 vs T7500?

  • Autore discussione Autore discussione Skin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Skin

Utente Attivo
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, volevo chiedere se qualche possessore di processori Penryn (8100 o 8300) ha provato a fare un test con SiSoft Sandra 2008 (o qualche altro programma). Vorrei sapere se queste cpu per notebook hanno più o meno potenza di calcolo del T7500 in mio possesso.
 
Questo dato l'ho letto anch'io, ma riferito alle cpu top di gamma. I test poi che ho trovato sono magari fatti con PCMark o con altri software che analizzano l'intera piattaforma (e ho notato che pc con la stessa CPU a volte restituiscono valori diversi). Alla fine il notebook hp dv6755el l'ho già comprato quasi due mesi fa, ma mi piacerebbe sapere che la mia scelta non è stata troppo affrettata.
 
Su un portatile piccole differenze di prestazioni sono ininfluenti al fine dell' utilizzo quotidiano dove contano di più cose come durata della batteria,peso e affidabilità.
A livello di potenza di calcolo non ci dovrebbero essere differenze in quanto l' architettura non è cambiata, ma è cambiato il processo produttivo.
I nuovi processori(non sò se anche quello a cui ti riferisci) dovrebbero avere però una cache più grande, da quì è dovuto l' incremento di prestazioni.
Sono differenze che emergono però solamente nel caso di un' utilizzo intensivo (tipo montaggio video,compressione e conversione di file etc) ma nell' uso quotidiano o "da ufficio" sono invisibili.
Nel mondo dell' informatica poi è sempre così, appena compri qualcosa dopo due mesi è già "vecchia", e uno si mangia un pò le mani ma poi se ne fà una ragione.......
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top