test effetto stereo delle cuffie

Pubblicità

barabanga

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ho da un paio di settimane delle superlux hd 681, le prime cuffie decenti che prendo:look:(prima usavo auricolari o cuffie da chat) e non so se sia per l'effetto stereo o cosa, ma nella musica sento spesso che la maggiorparte degli strumenti è "sbilanciata" verso destra e qualche volta verso sinistra, ho provato a cambiare il bilanciamento dal programma di realteck mettendolo a sinistra, ma cosi si sente effettivamente di più a sinistra(volume piu alto su quella cuffia), e non riesco ad impostare l'audio in mono cosi da vedere se è effettivamente un problema delle cuffie o se sono le canzoni cosi, c'è un modo per testare le cuffie e vedere se funzionano bene? :ciaociao: magari con qualche suono o canzone messa in mono al posto che in stereo, grazie:help:

se lo sbilanciamento varia da destra a sinistra di volta in volta
1 hai qualche software di virtualizzazione attivo?
2 potrebbe essere la scheda integrata
3 potrebbe essere la traccia
4 escluderei le cuffie

se lo sbilanciamento varia da destra a sinistra di volta in volta
1 hai qualche software di virtualizzazione attivo?
2 potrebbe essere la scheda integrata
3 potrebbe essere la traccia
4 escluderei le cuffie
di tracce ne ho provate diverse, la maggiorparte delle volte sento leggermente sbilanciato a destra, qualche rara volta a sinistra,
nel caso fosse la scheda audio integrata cosa dovrei fare?

di tracce ne ho provate diverse, la maggiorparte delle volte sento leggermente sbilanciato a destra, qualche rara volta a sinistra,
nel caso fosse la scheda audio integrata cosa dovrei fare?

comprare una scheda audio dedicata, comunque potresti usare foobar, se non ricordo male fa vedere il volume di destra e sinistra e capire se è la canzone sbilanciata ^^

comprare una scheda audio dedicata, comunque potresti usare foobar, se non ricordo male fa vedere il volume di destra e sinistra e capire se è la canzone sbilanciata ^^
sto provando un po di canzoni e sembra tutto a posto, sto usando peak meter che da quanto ho capito mi da il volume in uscita, grazie mille per il consiglio del programma :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro