Test completo su nuovo PC

Pubblicità

Kagebushin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti ho appena finito di assemblare il mio primo pc... vorrei testare il tutto avete qualche consiglio su programmi o altro? ho letto molte discussioni che parlavano di Intelburntest maximum e ho letto che bisogna farlo più volte....scusate il disturbo

i7 4770k

msi z87-gd65

gtx 780 ghz edition

g.skill ares 1866

corsair h80i

ssd samsung 840 evo

wd 1tb caviar red

Si di solito si usa per testare la stabilità del sistema dopo aver impostato e cambiato i valori per overclock verificare tramite altri programmi le temperature del sistema, se proprio vuoi testare senza overclock fallo con un gioco in full hd

Scarica HWMonitor (non il PRO) IBT (Intel Burn Test) CPUZ per Iniziare.... Poi volendo potesti pure scaricare anche Cinebench.
Apri HWM. CPU-z e IBT Imposta quest'ultimo su stress level Maximum e memory all e seleziona 3 run e poi Start... Se SU HW Monitor vedi tem che toccano 80° stoppa IBT. Posta uno screen che vediamo i risultati

Bene! Come Temp sei a posto
...se vuoi provare a salire un pochino:
Prova questi valori

CPU ratio 42X
CPU Vcore (per ora lascialo su Auto)
CPU PLL Voltage 1.65v
Internal PLL Overvoltage su disable!

Hai Impostato le RAM Sul Profilo XMP?

Devi entrare nella BIOS della tua Scheda Madre.
Come operazione è facile, ma bisogna prestare attenzione a quel che si fa
Il tuo PC è tra i più prestanti che ci sono al momento ed hai una CPU serie K (quindi dedicata all'overclock) e sarebbe un peccato lasciarla cosi :rolleyes:
Per il momento dai una letta al manuale della tua MB dove troverai spiegate le varie funzioni della scheda e come accedervi (es premendo: F2 o canc all'avvio) dai un'occhiata anche qui
http://www.tomshw.it/forum/overclock-generale/320601-guida-haswell-oc-naruto80.html

MA si ...se vuole va bene anche AIDA Però se sia meglio o ne per haswell non saprei!!

Ma solo io quando ho visto la temperatura di 97° con IBT al massimo ho detto "Fottesega"? :asd: sai com'è dissi stock :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro