test adsl vs linea effettiva

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

topeka88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
sera,ho fatto un test adsl della mia linea telecom alice adsl:
Last Result:
Download Speed: 5976 kbps (747 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 377 kbps (47.1 KB/sec transfer rate)
Latency: 182 ms
sabato 1 febbraio 2014 22.56.57

Last Result:
Download Speed: 6494 kbps (811.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 382 kbps (47.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 180 ms
sabato 1 febbraio 2014 22.59.14
a distanza di 3 minuti queste sono le differenze,ma il problema è,come mai con questo test dovrei arrivare a quasi 7 mega(cioè l'effettiva velocità che ho da contratto)ed invece si e no arrivo a malapena a quasi 1 mb in download?

un altro che fà il sapientone ed invece non capisce una mazza,ma non vedi che ho copiato le stringhe che sono uscite direttamente dallo speed test?

Ciao topeka88,
i famosi 7 ''mega'' sono 7 Megabit/s (abbreviato in Mbit/s o Mb/s o Mbps). Un megabit per secondo corrisponde a 1000 kilobit per secondo. l kilobit per secondo sono abbreviati in kbit/s o kb/s o kbps. Dunque 5976 kbps corrispondono a 5,976 Megabit/s. Quindi non ti preoccupare la tua linea funziona bene.

sera,ho fatto un test adsl della mia linea telecom alice adsl:
Last Result:
Download Speed: 5976 kbps (747 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 377 kbps (47.1 KB/sec transfer rate)
Latency: 182 ms
sabato 1 febbraio 2014 22.56.57

Last Result:
sabato 1 febbraio 2014 22.59.14
a distanza di 3 minuti queste sono le differenze,ma il problema è,come mai con questo test dovrei arrivare a quasi 7 mega(cioè l'effettiva velocità che ho da contratto)ed invece si e no arrivo a malapena a quasi 1 mb in download?

Hai anche i valori di snr , attenuazione e data rate per caso ??? comunque con 182ms mi pare di vedere un po di saturazione se il test è stato fatto con linea libera

un altro che fà il sapientone ed invece non capisce una mazza,ma non vedi che ho copiato le stringhe che sono uscite direttamente dallo speed test?

No perchè sai qualsiasi 'sapientone' interpreta la tua seconda frase qui citata, messa giù così, come se tu pretendessi con una 7 mega di scaricare a 7 mb/s.
Pazzesco

No perchè sai qualsiasi 'sapientone' interpreta la tua seconda frase qui citata, messa giù così, come se tu pretendessi con una 7 mega di scaricare a 7 mb/s.
Pazzesco

Senza polemizzare questo test parla chiaro :

Se non fosse per i 180ms di ping sarebbe tutto ok , ehehehh 7mb/s di download penso che con una ADSL sia difficile da vedere , tocca per forza di cose attendere la VDSL minimo

Pazzesco

pazzesco sai cosè?Che ti leggo ed anche ti rispondo,lo davo per inteso che non pretendo mica i 7 mega(ovviamente se siamo in un forum credo che le persone "capiscano")ma mettendo il risultato dei test,volevo sapere se era possibile, se per caso avessi dei problemi sulla linea,tutto qua.

- - - Updated - - -

Senza polemizzare questo test parla chiaro :

Se non fosse per i 180ms di ping sarebbe tutto ok , ehehehh 7mb/s di download penso che con una ADSL sia difficile da vedere , tocca per forza di cose attendere la VDSL minimo
ecco una risposta che aspettavo,grazie e senza polemiche,mica siamo tutti "ingegneri",mi sapresti dire cortesemente cosa vuol dire:
Se non fosse per i 180ms di ping sarebbe tutto ok?Grazie

- - - Updated - - -

ecco una risposta che aspettavo,grazie e senza polemiche,mica siamo tutti "ingegneri",mi sapresti dire cortesemente cosa vuol dire:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

grazie andrea
P.S.talmente sono pratico che mi sono inviato anche le mie stesse risposte,scusate.

180 ms di ping sono troppi (se giochi online,lascia stare) :asd:
Io ho linkem (ho 70ms di ping e già non va bene) perchè ogni tanto (non sempre) laggo
Comunque ping a parte come linea è buona (la tua)

Ultima modifica:
grazie andrea
P.S.talmente sono pratico che mi sono inviato anche le mie stesse risposte,scusate.

Vai in accessori di Windows e clicca su prompt dei comandi e quando si apre la finestra nera con il prompt digiti :

ping 192.168.100.1 -n 20

poi fai

tracert 192.168.100.1

una volta finito fai copia incolla qui nel forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro