DOMANDA Tesina Maturità un po particolare! Vi chiedo immensamente un aiuto!!

Paint4You

Utente Attivo
435
29
CPU
i-5 4670
Scheda Madre
AsRock H87 Fatality Performance
HDD
WesternDigital Caviar Blue / SSD Sandisk PLUS 120GB
RAM
G.Skill Ares 2x4GB 1600MHZ
GPU
Gigabyte GTX 970 OC
Monitor
Benq RL2455HM
PSU
XFX PRO 550W
Case
Aerocool XpredatorX1
OS
Windows 10 PRO
Buonasera a tutti! Sono ormai da settembre 2013 passato al gaming su pc e devo dire che non so perchè ma i componenti del pc e le loro meccaniche mi attirano in una maniera spropositata. Inizio dicendo che frequento il V anno presso un liceo scientifico e quest'anno in vista dell'esame di maturità avevo intenzione di provare ad esporre ai professori questa passione!
Avevo già in mente delle idee su come sviluppare la tesina, ma essendo un neofita del campo Hardware mi trovo un po' in difficoltà.
Volevo strutturare la mia tesina, descrivendo il funzionamento del pc e l'influenza che ha avuto in maniera piuttosto semplice anche perchè ho solo 10 minuti di tempo.
Però volendo collegare MATEMATICA, FISICA, CHIMICA, INGLESE, FILOSOFIA e STORIA volevo soffermarmi principalmente su determinati aspetti.

MATEMATICA -> Codice binario? Che da quel che ho capito dovrebbe essere il linguaggio con cui lavora il PC

FISICA -> Funzionamento dell HARD DISK, in quanto viene sfruttato l'elettromagnetismo

CHIMICA -> Non ne ho idea, pensavo a qualcosa riguardo dissipatori!:grat:

INGLESE -> Alan Turing e una breve esposizione della sua invenzione

FILOSOFIA -> Intelligenza artificiale e come quest'ultima ha influenzato l'uomo

STORIA -> Utilizzo del PC nella seconda guerra mondiale quindi collegato anche con Alan Turing

Cosa ve ne pare?? Le materie che piu mi interessano sono quelle di tipo scientifico, e vorrei fare un buon lavoro soprattutto in chimica e fisica! Cosa mi consigliate?? Vi chiedo gentilmente una mano, e vi ringrazio a tutti perchè siete voi con questo forum che mi avete fatto appassionare!!

Spero sia la sezione giusta!

So di aver postato la discussione sia in questa sezione che in scienza e tecnologia ma non so quale sia quella giusta..
 

dorsia

Utente Attivo
234
20
CPU
Ryzen 5 2600 am4
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
GA-A320M-S2H
HDD
ssd m2 IM2S3138E-128GM-B + 7 tb Wd
RAM
32 gb ddr4 3200 Crucial
GPU
Msi 960 Gtx Oc 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
LG 24ML60SP FHD , 1ms, AMD FreeSync 75Hz, e HP - Gaming 22x FHD, 1ms, AMD FreeSync 144 Hz
PSU
650W sharkoon Silentstorm cool zero
Case
CHIEFTEC CI-01B-OP CUBE CASE MATX
Periferiche
Blu ray
Net
Fibra Vodafone
OS
Windows 10
Chimica io parlerei degli impianti a liquido x dissipare i pc... rischi, composizione acqua, coloranti...manutenzione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!