Tesina Maturità sulla Tecnologia ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioAvolio99

Nuovo Utente
31
0
Salve a tutti.
So di non essere nel forum adeguato ma non trovo gente più competente di voi in questo campo.
Premetto che ho già provato a cercare qualche spunto sulla tesina ma non ho trovato niente di convincente per il momento.
Per questo motivo chiedo a voi
lol.gif

Premetto che frequento un TRADIZIONALE LICEO SCIENTIFICO e,da amante di informatica,vorrei provare a portare qualcosa di "nuovo" all'esame di maturità.Vorrei portare qualcosa inerente ai seguenti temi : La tecnologia,l'informatica,l'intelligenza artificiale etc..
Il problema è che non so proprio da dove cominciare e cosa collegare visto che al liceo scientifico non si fa NULLA inerente all'informatica in se (tralasciando la matematica che sta alla base di questa).
Consigli ?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
opterei per farti fare un progetto con arduino uno
 

MarioAvolio99

Nuovo Utente
31
0
opterei per farti fare un progetto con arduino uno
Mi piacerebbe,ma non potrei per 2 punti :
1 Se proprio devo progettare qualcosa lo potrei fare con Raspberry visto che si lega piu' ad informatica.
2 Non lo so usare Arduino poiche' esco da un tradizionale liceo Scienficio.

Consigli per le materie che potrei collegare al Tema generale ? ( ricordo che il tema generale e' ancora da stabilire,ma comunque si lega a "Lo sviluppo tecnologico o informatico " ,"l informatica" , " l intelligenza artificiale " e altri temi simili che legano bene...
Il problema e' appunto collegare le materie del liceo scientifico con questo tema.Io avevo pensato questo :
Italiano : il positivismo e Verga ?
Filosofia : Un filosofo che parla di sviluppo tecnologico ( non ricordo precisamente il nome ma verra' affrontato nel 5 anno)
Matematica : Qualsiasi argomenti lega bene ad informatica
Fisica : ?
Storia : ?
Scienze Motorie : ?
Scienze: ?
Latino : ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!