Tesina Maturità sulla Tecnologia ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioAvolio99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
So di non essere nel forum adeguato ma non trovo gente più competente di voi in questo campo.
Premetto che ho già provato a cercare qualche spunto sulla tesina ma non ho trovato niente di convincente per il momento.
Per questo motivo chiedo a voi
lol.gif

Premetto che frequento un TRADIZIONALE LICEO SCIENTIFICO e,da amante di informatica,vorrei provare a portare qualcosa di "nuovo" all'esame di maturità.Vorrei portare qualcosa inerente ai seguenti temi : La tecnologia,l'informatica,l'intelligenza artificiale etc..
Il problema è che non so proprio da dove cominciare e cosa collegare visto che al liceo scientifico non si fa NULLA inerente all'informatica in se (tralasciando la matematica che sta alla base di questa).
Consigli ?

opterei per farti fare un progetto con arduino uno

opterei per farti fare un progetto con arduino uno
Mi piacerebbe,ma non potrei per 2 punti :
1 Se proprio devo progettare qualcosa lo potrei fare con Raspberry visto che si lega piu' ad informatica.
2 Non lo so usare Arduino poiche' esco da un tradizionale liceo Scienficio.

Consigli per le materie che potrei collegare al Tema generale ? ( ricordo che il tema generale e' ancora da stabilire,ma comunque si lega a "Lo sviluppo tecnologico o informatico " ,"l informatica" , " l intelligenza artificiale " e altri temi simili che legano bene...
Il problema e' appunto collegare le materie del liceo scientifico con questo tema.Io avevo pensato questo :
Italiano : il positivismo e Verga ?
Filosofia : Un filosofo che parla di sviluppo tecnologico ( non ricordo precisamente il nome ma verra' affrontato nel 5 anno)
Matematica : Qualsiasi argomenti lega bene ad informatica
Fisica : ?
Storia : ?
Scienze Motorie : ?
Scienze: ?
Latino : ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro