Tesi laurea triennale in Informatica

Pubblicità

LowSlow

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Frequento un corso di laurea triennale in Informatica, siccome non mi sono rimasti molti esami volevo iniziare a pensare alla tesi.
Da quello che vedo, ultimamente, almeno nel mio corso di laurea, molti scelgono tesi che riguardano: cloud, machine learning, IoT, intelligenza artificiale, cybersecurity e cose così. Questi argomenti mi piacciono, però vorrei fare qualcosa di diverso.
Il settore dell'informatica di cui mi sono occupato di più fino ad adesso è stata la programmazione, anche perchè ho trovato lavoro in un'azienda in cui si produce software. Quindi con una tesi che riguarda qualcosa di programmazione mi troverei a mio agio. O per esempio mi piacerebbe fare qualcosa a cavallo tra la programmazione e le reti.
Ultimamente sto studiando una materia (a breve ho l'esame) che si chiama "ingegneria del software" e devo dire che mi sta piacendo molto come argomenti. Gestire i progetti di produzione software, scegliere le metodologie e le strategie più opportune, progettare le architetture dei software sono cose che mi attirano molto.
Una tesi su argomenti di ingegneria del software secondo voi potrebbe andare bene? E che argomento potrei fare?
O comunque quale altro tipo di tesi mi consigliate di fare in base a quello che ho scritto?
Grazie.

puoi fare una tesi sull evoluzione della programmazione e verso dove si sta andando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro