tentato ripristino del bios

Pubblicità

Rubini Simone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao raga, non so se qualcuno sa spiegarmi quanto mi è successo, ho un abit nf7-s , (per dire la verità ora ne ho 3) e mi si è bloccato il bios, avendo una scheda gemella ho provato di flasharlo a caldo ma non so dove ho sbagliato.
Ho avviato il pc, ho tolto la eeprom dalla scheda e ho inserito quella con il bios corrotto, ho avviato l'utility da windos è ho provato a scaricare dentro il bios aggiornato, ma il programma mi genera un errore, è come se si accorgesse che il chip non è quello che c'era all'avviamento.
é possibile???????
attendo le vostre risp.... :(

premetto che con la bit l'ho fatto solo una volta e non l'ho più sotto mano e sopratutto non mi ricordo se appena li dicevi di aggiornare lui lo faceva subito senza darti messaggi di avviso o simili. cmq dal sito della abit scarichi un programmino di flash e il bios più recente, metti entrambi i file un un floppy, fai il boot e premi alt+f2 (te lo dice lui in basso allo schermo, non sono sicurissimo) e inizia a leggere dal floppy disc, da li fa il flash ;)

se vuoi evitare casini ti do in (PVT) ilnome di una ditta che per pochi euro ti ripdogramma il bios corrotto o proqura il cip aggiornato, perche il ripristino a caldo e molto più rischioso rispetto ad un semplice "per dire" update

Pubblicità
Pubblicità
Indietro