Tentativo aggiornamento bios...fallimento!

Pubblicità

ziopistola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
E' un bel pò di tempo che il mio pc, con frequenza plurigiornaliera, quando gli pare, piglia e si blocca, indipendentemente dalle applicazioni aperte...lo uso prevalentemente per il p2p, la mattina lo accendo e puntualmente quando torno a casa vado a vedere a che ora si è bloccato che tanto rimane la schermata fissa....se poi tante volte non si blocca vado ad accendere un cero a Sant'Antonio.
Il pc è vecchiotto mb Mercury KOB 133 FSX, duron 1300, 128x2 ram, hd maxtor 80g (tra i vari tentativi per farlo andare) + quantum 14g, ognuno col suo sistema operativo, ma per quello che mi serve penso che vada ancora bene.

.....to be continued....

Ultima modifica:
.....rieccomi.....

Altro tentativo fatto per renderlo più stabile è stato quello di cambiare ali, ma leggendo un pò il forum mi sono reso conto di non aver affrotnato il problema alla radice:cav: ( cambiato l'ali del box codegen da 230w con altro da 450w pagato la modica cifra di 10€:look:), difatti andando a controllare i voltaggi effettivi dal bios ho visto che non è che fossero prorpio vicini a quelli teorici, specialmente i 12v che sta praticamente sempre a 13.

Ma veniamo all'ultimo tentativo fatto che è stato quello di provare ad aggiornare il bios risalente al lontano 2001:
1)scaricata flash utility dal sito Mercury per windows, scaricato bios (tra l'altro ce n'erano due e non ho capito quale fosse la differenza), avviata utility, fatta copia del vecchio bios, selezionato 1 (kza115.bin)dei 2 scaricati, compare scritta che dice di caricare il bios giusto....provo con l'altro bios scaricato, stessa scritta....lascio perde
2)provo da dos, faccio un floppy per dos, ci copio l'ultima flash utility scaricata dal sito mercury, awd859d.exe ( a proposito ho visto che c'erano utility award ed ami, come faccio aspere quella che va bene per me?:boh:),ci copio pure il file kza115.bin, avvio il pv, va su floppy, faccio dir, poi faccio awd859d.exe e invio, parte l'utility e midice di inserire il nome del program file, io digito kza115.bin e invio, poi mi dice se voglio fare una copia e mi chiede di dargli il nome, io gli lo stesso che aveva creato l'utility win e invio, a questo punto parte la copia, ma poi si ferma e compare un messaggio di erroe che diceva più o meno così " program file doesn't match with your system".
Riprovo anche con un'altra utility più vecchia ma il risultato è identico.
Dov'è che ho sbagliato? è possibile che il bios scaricato non vada bene?la flash utility riconosce la mia mb e la chiama KOB 133 FSXC, preceduto e seguto da alcuni numeri che non ricordo, ma sul sito non esiste la FSXC ma solo la KOB 133 FSX :boh:

Che faccio lascio perdere che tanto non serve a niente? cambio ali? butto tutto e me lo ricompro nuovo?:cry:

Scusate per la lunghezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro