GUIDA Tentare Di Far Funzionare Un Dispositivo In Mancanza Di Drivers Aggiornati

I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao. ho scoperto sta cosa googolando, e vedendo che tanti cercavano soluzione in giro per il web ci ho fatto una guida.
si applica a w8 e w10 sicuramente (non so se anche altri).
porto l'esempio della mia canon mp600. su w10

1)scaricare i drivers all'ultima versione disponibile (scegliere in base al proprio so se 32 o 64 bit); per me era w7
2) tasto destro su file .exe -> proprietà -> compatibilità-> mettere la spunta a "modalità compatibilità" -> scegliere dal menù a tendina il so corrisponente a quello dei drivers scaricati -> ok.
3) tasto destro sul fil .exe -> esegui come admin-> seguire le indicazioni (qua vorrei conferma da esperti se vada sempre fatto esegui come admin,per me per forza perchè ho account standard credo)
4) collegare il dispositivo.
5) opzionale: potrebbe (nel mio caso si essendo uno scanner) essere necessario un sw (nel mio caso foxit reader o un sw direttamente collegato al produttore del dispositivo)

magari lo sapete già tutti, per me è stato come scoprire il fuoco. spero sia gradita
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ti rivelo un'altro trucco: scarichi l'eseguibile (exe) lo rinomini in zip, estrai il contenuto in una cartella poi da gestione periferiche scegli la periferica che ti interessa, dai aggiornamento software driver --- cerca il driver nel computer e punti alla cartella estratta in precedenza
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao. ho scoperto sta cosa googolando, e vedendo che tanti cercavano soluzione in giro per il web ci ho fatto una guida.
si applica a w8 e w10 sicuramente (non so se anche altri).
porto l'esempio della mia canon mp600. su w10

1)scaricare i drivers all'ultima versione disponibile (scegliere in base al proprio so se 32 o 64 bit); per me era w7
2) tasto destro su file .exe -> proprietà -> compatibilità-> mettere la spunta a "modalità compatibilità" -> scegliere dal menù a tendina il so corrisponente a quello dei drivers scaricati -> ok.
3) tasto destro sul fil .exe -> esegui come admin-> seguire le indicazioni (qua vorrei conferma da esperti se vada sempre fatto esegui come admin,per me per forza perchè ho account standard credo)
4) collegare il dispositivo.
5) opzionale: potrebbe (nel mio caso si essendo uno scanner) essere necessario un sw (nel mio caso foxit reader o un sw direttamente collegato al produttore del dispositivo)

magari lo sapete già tutti, per me è stato come scoprire il fuoco. spero sia gradita

la metto nella raccolte
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili