RISOLTO Tenere temperature Cpu e Gpu monitorate

Pubblicità

papo

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
64
Mi potreste consigliare un software prr monitorare le temperature di Gpu , Cou, ram etc etc sia in gioco che in ambiente desktop? Mi è stato consigliato rivatuner ma non so se monitora anchr in ambiente desktop.

non vedo risposte, provo a darti la mia, ce ne sono diverse, più o meno complicate o complete, quella che uso io è LibreHardwareMonitor.exe - dal .exe, vedi che è un comando diretto, e non ha bisogno di installazione, percui, non consuma niente, se non lo avvii, per me è completo, anzi ci sono tantissime voci, che puoi, non disattivare, ma restringerle, io quando ne ho bisogno, tengo in visuale, solo la Gpu, il Chip, le Ventole, il calore, e poche altre, sinceramente della ram, non ci ho mai fatto caso, dato che uso windows, per verificare, in task manager, o risorse di sistema, secondo come lo vuoi chiamare. Se vuoi puoi dargli una occhiata alla pagina del produttore. https://github.com/LibreHardwareMonitor/LibreHardwareMonitor
Purtroppo Speedfan ch sarebbe stato il migliore e semplice, non su tutti gli windows 11 funziona, sembra che dipenda dalla scheda video o dalla scheda madre, di preciso nessuno lo sa, io so che su windows 10 mi andava bene, mentre su windows 11 no. Ma diciamo anche che è una vita che non viene aggiornato, come ha fatto ad arrivare a windows 10, è un vero mistero.

Ultima modifica:
Ma cosa significa in ambiente desktop? Vuoi monitorare le varie cose del tuo pc fisso? Usa HwInfo64 ovviamente!

ma tenerlo sempre attivo, per quale motivo? forse hai qualche problema? Sò che esistono alcuni, che ti offrono la visuale sul desktop di alcune, ma non saprei darti, il nome - in teoria puoi farlo anche con quella indicata da me, in teoria, perchè, non lo permette direttamente, ma devi fare un widget, e se non ti intendi di scrittura programmata, ti direi di lasciare perdere, per farti capire, di cosa stò parlando https://github.com/amnweb/yasb/wiki/(Widget)-Libre-HW-Monitor

Credo che Rivaturner / Afterburner facciano tutto quello che cerchi.
Io su desktop non uso nulla, in game uso l'overlay di Nvidia che, per quanto mi riguarda, basta e avanza.

ma tenerlo sempre attivo, per quale motivo? forse hai qualche problema? Sò che esistono alcuni, che ti offrono la visuale sul desktop di alcune, ma non saprei darti, il nome - in teoria puoi farlo anche con quella indicata da me, in teoria, perchè, non lo permette direttamente, ma devi fare un widget, e se non ti intendi di scrittura programmata, ti direi di lasciare perdere, per farti capire, di cosa stò parlando https://github.com/amnweb/yasb/wiki/(Widget)-Libre-HW-Monitor

Ho da poco completato il nuovo pc e volevo un attimo monitorarlo avendo messo pasta termica e cpu cooler io stesso.

ma scusami, all'ora perchè non usare quello di windows, (non sarà perfetto come altri, ma almeno è integrato in windows, e sicuramente problemi non ne crea) - gestione attività + prestazioni + (dovrebbero essere già tutte selezionate in automatico, almeno che tu non abbia cambiato qualche settaggio), se poi lo vuoi ancor più completo, in cima a destra sui tre puntini, clic sopra e scegli monitoraggio risorse, che dire riscrivo la tua frase --- nuovo pc e volevo un attimo monitorarlo, questo è il tuo scritto, e questa è la tua frase, e se è per vedere per poco tempo, credo che quello detto sia più che sufficiente, non consumando risorse, perchè, tanto è sempre attivo ugualmente, puoi diminuire le finestre e tenerle sul desktop, come se fossero dei salvaschermo - mi accorgo che lo ho messo sotto battuta, e sembra quasi come una bischerata, scusami, spero di non farlo più. 🤢
Se poi ne vuoi uno da avere e seguire, ogni tanto, in circolazione hai solo da difficolta della scelta.

Ciao papo, penso che il problema sia risolto, non credi?, mi sembra che tu abbia tutti gli elementi a portata di mano nei vari post mia e di altri.

Pubblicità
Pubblicità