realteck
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 37
Ciao a tutti, per natale mi sono stati dati qualche centinaia di euro (sulle 450) che vorrei usare per apparecchiature informatiche, solo che sono ad un bivio: tenere il mio vecchio computer e potenziarlo o comprare un portatile nuovo?
Sono molto indeciso perciò chiedo a voi che cosa fare! Normalmente col mio pc lavoro molto con photoshop nell ambito della fotografia, soltanto che negli ultimi tempi è diventato più lento.
L'ho acquistato nel 2011 e oggi presenta queste caratteristiche (senza mai averci messo mano)
Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i3 530 @ 2.93GHz
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR3 (2 ram da 2GB + 2 da 1GB)
Scheda Madre
Packard Bell FIH57 (CPU 1)
Grafica
512 MB NVIDIA GeForce 310 (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
465GB Seagate ST3500418AS (SATA)
931GB Packard Bell Carbon USB Device (USB (SATA)) HDD esterno
Siccome a casa ho un portatile molto vecchio (del 2001) (che quindi è inutilizzabile) cosa mi consigliereste di fare? Principalemnte il portatile rimarebbe a casa ma lo userei sopratutto per comodità e non stare attaccato alla scrivania (utilizzando anche il pc in questione ovviamente) e da portare in giro ogni tano.
Passando nei negozi ho trovato questi due prodotti che mi sono piaciuti molto:
asus notebook f555ld xx323h
hp notebook 15-r117nl
entrambi in offerta a 499€
ora quello che vi chiedo è:
mi conviene aggiornare quello cecchio spendendoci un po si soldi? (ripeto comprato nel 2011 (quindi ormai vecchiotto), mi sevirebbe per grafica e magari un po di gaming) o comprarne uno di questi nuovi? :)
Nel primo caso cosa mi consiglierste di modificare? (ram sicuramente,magari scheda grafica e che altro?) Fatemi una configurazione dettagliata e precisa per favore.
nel secondo caso invece quale dei due?
rispondete in molti per favore?
Sono molto indeciso perciò chiedo a voi che cosa fare! Normalmente col mio pc lavoro molto con photoshop nell ambito della fotografia, soltanto che negli ultimi tempi è diventato più lento.
L'ho acquistato nel 2011 e oggi presenta queste caratteristiche (senza mai averci messo mano)
Sistema Operativo
Windows 8.1 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i3 530 @ 2.93GHz
Tecnologia Clarkdale 32nm
RAM
6,00GB Canale Doppio DDR3 (2 ram da 2GB + 2 da 1GB)
Scheda Madre
Packard Bell FIH57 (CPU 1)
Grafica
512 MB NVIDIA GeForce 310 (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
465GB Seagate ST3500418AS (SATA)
931GB Packard Bell Carbon USB Device (USB (SATA)) HDD esterno
Siccome a casa ho un portatile molto vecchio (del 2001) (che quindi è inutilizzabile) cosa mi consigliereste di fare? Principalemnte il portatile rimarebbe a casa ma lo userei sopratutto per comodità e non stare attaccato alla scrivania (utilizzando anche il pc in questione ovviamente) e da portare in giro ogni tano.
Passando nei negozi ho trovato questi due prodotti che mi sono piaciuti molto:
asus notebook f555ld xx323h
hp notebook 15-r117nl
entrambi in offerta a 499€
ora quello che vi chiedo è:
mi conviene aggiornare quello cecchio spendendoci un po si soldi? (ripeto comprato nel 2011 (quindi ormai vecchiotto), mi sevirebbe per grafica e magari un po di gaming) o comprarne uno di questi nuovi? :)
Nel primo caso cosa mi consiglierste di modificare? (ram sicuramente,magari scheda grafica e che altro?) Fatemi una configurazione dettagliata e precisa per favore.
nel secondo caso invece quale dei due?
rispondete in molti per favore?