DOMANDA Tenere Lo Smartphone Acceso Di Notte...quali Accorgimenti?

Pubblicità

lukepet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio e vorrei un vostro parere in merito...

Vorrei attivare a casa un contratto telefonico per la sola navigazione Internet, quindi senza la linea telefonica e senza alcun telefono fisso in giro per casa.

Questa situazione però mi indurrebbe a tenere lo smartphone sempre acceso di notte, per eventuali chiamate di emergenza...a questo punto il mio dubbio è: tenere il telefono acceso in camera da letto mentre dormo è da considerarsi "rischioso" o non salutare?

Detto ciò...supponiamo che io di notte disattivassi wifi, rete dati, bluetooth, gps, etc. lasciando attiva esclusivamente la ricezione telefonica per ricevere le chiamate e tenessi lo smartphone non sul comodino ma a 2/3 metri di distanza...potrei considerarla una soluzione "sicura"?

Scusate la domanda un po' "paranoica" ma ero curioso di sentire alcuni pareri in merito. Grazie.

È più rischioso mangiare una frutta, ortaggio o insalata.

Comunque, basta che non lo tieni sotto al cuscino o attaccato al letto/testa....
5-6 metri bastano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io spegnerei tutto il non necessario (BT, GPS etc.) e terrei attiva la rete telefonica. La rete dati la stacco ma la prima no. Non si sa mai d'essere reperibili di notte in caso d'emergenza :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro