DOMANDA Tenere aggiornato tutti i driver

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao, come da titolo, come posso tenere aggiornati tutti i driver del pc?
Secondo voi, é meglio fare un normale aggiornamento o, come alcuni consigliano, disinstallare il driver e reinstallarlo? Se sí, qual é il modo migliore di farlo?
Grazie in anticipo

E' sempre meglio tenere il driver aggiornato alla sua ultima versione. Per poterli mantenere sempre aggiornati ti consiglio IObit Driver Booster, esiste sia in versione FREE che PRO, ovviamente la prima ha delle limitazioni: velocità di download limitata e alcuni driver (spesso quelli per i giochi) non installabili.

Ciao, come da titolo, come posso tenere aggiornati tutti i driver del pc?
Secondo voi, é meglio fare un normale aggiornamento o, come alcuni consigliano, disinstallare il driver e reinstallarlo? Se sí, qual é il modo migliore di farlo?
Grazie in anticipo

Ti consiglio di aggiornare i driver manualmente, ci metti un pò più tempo, ma è meno probabile incappare in problematiche dovute a software di terze parti.
Di frequente escono solo i driver della scheda video.

Io con AMD ne ho uno alla settimana in beta, accidenti a loro. Te per i driver della scheda video, disinstalli quelli precedenti e fai un'installazione 'pulita'? Ho visto alcuni che dicono che almeno quelli per la scheda video andrebbero installati a computer pulito

all'inizio preferivo aggiornare tutto manualmente.. da 4 anni uso drive the life e mi trovo benissimo..
si arrangia a fare il backup dei vecchi driver e installa quelli nuovi.
recentemente ho avuto problemi con i nuovi driver amd per la scheda video (con determinati giochi), ho ripristinato il backup dei vecchi driver e ho risolto il problema.
provalo.

Con Nvidia gli aggiornamenti escono si e no 1 volta al mese. No io non disinstallo i vecchi, ogni volta gli aggiorno.
Per quanto riguarda l'installazione a computer pulito vale soprattutto se cambia scheda video, anzi in questo caso il mio consiglio è formattare il pc in particolar modo se si passa ad esempio da AMD ad Nvidia o viceversa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro