PROBLEMA Tende da sole elettriche da comandare

Coccolino85

Nuovo Utente
1
0
Salute a tutti.
Vi scrivo perche' ho un problema per quanto riguarda le tende da sole. Mi spiego:
un anno fa ho installato i motori nelle mie vecchie tende da sole. Il motore in questione e' un Cherubini Wave Rx con radio comando. Al tempo non ho voluto implementare il comando da interruttore fisico, quindi le tende mi funzionano tramite radiocomando a 7 canali (1 per ogni tenda + 1 per tutte contemporaneamente). Il motore presenta il filo marrone,blu, giallo/verde e uno bianco. Ora volevo installare un interrutore smart switch (questo in foto)
20200413_171359.jpg
L'ho preso senza troppe pretese, convinto che come da istruzioni bastava collegare l'interrutore alla rete elettrica (e fino a li collegamenti e funzionamento dell' interruttore ci siamo). Il problema e' che non ho la piu' pallida idea di come collegare questo smart switch al motore.
Ok, il marrone e il blu del motore, ma il bianco (che da il comando su e giu' al motore) a cosa lo collego?
Si puo' fare un lavoro del genere con questo dispositivo o devo cambiarlo? Avevo scelto questo per la sua grandezza, perche' risulta ancora piu' piccolo dei son-off. Ho anche un dispositivo Broadlink che pero' non posso usare con le tende perche' i codici del radiocomando sono rolling code. In pratica io vorrei impostare questo piccolo interruttore wifi (come se fosse uno fisico) cosi' da pote utilizzare la tenda sia col radiocomando che con cell/alexa....si puo' fare? Chi mi aiuta passo passo con i collegamenti? sarebbe fico avere uno schema (anche fatto velocemente). Non mi interessa bloccare le tende a meta', mi andrebbe benissimo anche il solo poterle aprire e chiuderle completamente.
Grazie all'amico che mi aiutera'.
 

M1llerTime

Nuovo Utente
1
0
Ciao e piacere di leggerti! Mi occupo di riparazione e installazione di tende da sole. Quello che posso dire è, senza dubbio, i grandi venditori come il posto dove ho lavorato offrono una vasta gamma di prodotti, ma spesso non riesci a trovare quello che stiamo veramente cercando. Questo vale per Brico e altri grandi negozi, con mia moglie è una lotta continua per i tessuti, quindi lascio a lei completa libertà di azione :D Quando abbiamo aggiornato le vetrine, ho trovato un ottimo prodotto qui: https://www.myblind.it/27-tenda-a-rullo - Persiane Penso che questo potrebbe essere anche per te, se stai cercando delle tende a rullo fammi sapere se ti possono tornare utili comunque! Ciao ciao.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili