PROBLEMA Tempo residuo della batteria

Pubblicità

francescoricci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve ragazzi, ho notato che il tempo residuo della batteria del mio portatile ( acer nitro AN515-56 con i7 11370H 16 gb ram e 1650) spesso varia ad esempio poco fa era all'80 % e mi diceva 4h rimanenti ora che invece è al 46 % mi dice 1h ; sembrerebbe essere tutto normale ma la cosa strana è che certe volte il tempo residuo aumenta, poi diminuisce poi aumenta ancora....
ho pensato che calcoli il tempo in base all'utilizzo quindi in base alle applicazioni aperte etc ma non sono molto sicuro.
avete idee?
ad esempio ora è al 40, 2 min fa diceva 2h e 20 min rimanenti, poi dopo poco 1h e adesso 40 min

Ultima modifica:
La batteria è nuova e originale ,potrebbe essere il software di gestione della piastra madre o qualche driver errato o corrotto

Ho verificato e si occupa più del risparmio energia, c’è un’altro programma (acer care center ) che permette di controllare lo stato della batteria e mi dice buono…
Più che altro son quelli sbalzi di tempo residuo che non capisco

a me sembra un comportamento normalissimo. In base all'uso il Pc consumo di più e quindi hai meno autonomia.
Puoi provare a stare fermo senza fare nulla per un paio di minuti e controlli quanto ti dà.
Poi provi a guardare un video youtube per un paio di minuti e controlli.

Ciao @francescoricci ti ho corretto il titolo del topic che non era assolutamente consono secondo regolamento ( generico e tutto in maiuscolo non va assolutamente bene! )

Per il tuo "problema" è tutto nella norma. E' normale che magari il pc non sta facendo niente per un po' e quindi ti dice che la batteria ti duri un sacco e appena lo spingi per un tot ti dica che la carica residua sia poco e niente.
Le cpu odierne hanno sistemi di "boost" e frequenze altamente variabili, ed in certi casi la frequenza minima va sotto pure a quella dichiarata dalla casa. Ad esempio il mio i7 del notebook il sito intel dice che va da 16GHz fino a 4GHz, il fatto è che moltissime volte va sotto ai 900MHz mentre non sta facendo niente e quindi in quei casi la batteria dura nettamente di più. Naturalmente quando l ospingo sempre al massimo con compilazioni e programmi tosti la batteria un nulla rispetto ad un uso "semplice"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro