PROBLEMA Tempo espansione RAID 5

Pubblicità

bauer

Utente Èlite
Reazioni
566
Punteggio
75
ciao ragazzi,

domandone: quanto tempo ci vuole per espandere un raid 5 con 3 dischi da 3 tb green con un quarto disco?
Il controller è un adaptec 71605. Vi chiedo questo perche in 24 ore ha fatto solo il 5% di avanzamento.....

Please help me.

è normale che l'espansone di un array a 9 tera, fatto per giunta con dei green ci metta un botto, io non mi preoccuperei più di tanto.
ps: se non si riceve una risposta adeguata subito, non vuole dire che non ci sia nessuno che ci capisce, può semplicemente voler dire che non tutti sono attaccati al pc.

è normale che l'espansone di un array a 9 tera, fatto per giunta con dei green ci metta un botto, io non mi preoccuperei più di tanto.
ps: se non si riceve una risposta adeguata subito, non vuole dire che non ci sia nessuno che ci capisce, può semplicemente voler dire che non tutti sono attaccati al pc.
grazie ;) Il fatto è che "era" urgente. Mi scuso per essermela presa.:inchino:

Cmq allora dici che è normale? ps: sono al 20 % ora...

si durante l'espansione con un array da 9 Tera totali direi che siamo abbondantemente nella norma, anche perché l'azione non si limita solo al trasferimento file (più che file sono stripe) sui dischi facenti parte dell'array, ma implica anche un tempo lungo per il ricalcolo di parità su un disco facente sempre parte del raid complesso. Complimenti comunque per il controller, si meriterebbe a mio avviso almeno dei RED, comunque sia non ti fare paranoie che va bene così.

si durante l'espansione con un array da 9 Tera totali direi che siamo abbondantemente nella norma, anche perché l'azione non si limita solo al trasferimento file (più che file sono stripe) sui dischi facenti parte dell'array, ma implica anche un tempo lungo per il ricalcolo di parità su un disco facente sempre parte del raid complesso. Complimenti comunque per il controller, si meriterebbe a mio avviso almeno dei RED, comunque sia non ti fare paranoie che va bene così.

Si il controller è bello ma il software fa pena. E' un mese che sono in contatto con il supporto tecnico adaptec. Fai conto che prima non potevi fare neanche le espansioni, addirittura con una nuova release non ti faceva neanche piu loggare via software. Hanno aggiornato il software (glielo fatto notare io, mi ci gioco le dita), perchè con le altre lingue di windows (non l'inglese), non effettuava più il login. Io ed il "tipo" del supporto tecnico ormai siamo pappa e ciccia :D :D
Ora c'è ancora qualcosa da sistemare, ma è decisamente meglio.... Per il tempo mi vien la morte....:suicidio:

ps: per i dischi avevo già quelli quindi ne ho presi altri identici, tanto è solo storage. I dischi più performanti sono già attaccati :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro