PROBLEMA TEMPO DI RISPOSTA MONITOR

Pubblicità

Indomito gallo

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
1
Punteggio
21
Buongiorno,oggi mi è arrivato il mio primo monitor da gaming che ho preso in occasione del prime day,è un 144hz 1ms con un pannello TN della lg. Appena arrivato,l'ho montato e provato e la differenza di fluidità dal 60hz si sente però la cosa che mi ha lasciato perplesso sono i tempi di risposta infatti andando nel radeon software mi dice che gli ms di risposta su Fortnite sono 7,ho controllato nelle impostazioni del monitor ed è impostato come tempo di risposta "molto veloce". Ho provato anche su csgo e invece lì faccio 6 ms che non sono comunque 1...
 
Intendo i tempi di risposta dei pixel cioè il tempo di "cambio" di colore tra un pixel e l'altro,in teoria questo monitor ha 1ms come tempi di risposta quindi in 1ms dovrebbero cambiare colore (credo,non ne sono così certo), però dal radeon software mi parla di 7ms
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque si posso mettere lo screen ma di cosa lo devo mettere?
 
So cos' è il response time, non ho idea di cosa sia il rilevamento di cui parli sul software radeon.
 
Ah ho capito,ora metto lo screen allora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A destra dove c'è scritto rapporto sulle prestazioni,affianco a a FPS medi c'è scritto 7ms...qualcuno sa spiegarmi il perché è 7 e non 1?
 

Allegati

  • Screenshot_20201016-175425.webp
    Screenshot_20201016-175425.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 20
Quello è il 95° percentile dei frametime, è il tempo medio impiegato per renderizzare il peggiore 5% dei frames.
Non ha nulla a che fare col monitor.
 
Non ho motivo di credere il contrario. Comunque, perché tu lo sappia, quel monitor (che non conosco, vale per qualsiasi monitor led) non ha un tempo di risposta reale di 1ms, è solo marketing.
 
Ah va bene grazie mille della disponibilità, comunque mi aspettavo fosse anche marketing però credo che rispetto a quelli che dichiarano di 5ms sia più veloce (spero)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top