DOMANDA Tempo di prima carica Lg Nexus 4

Smartphone e Tablet

Ju Misteur

Salve a tutti, oggi mi è arrivato dritto dalla Germania il mio bel Nexus, ci ho smanettato un po' per vedere di cosa fosse capace e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Per adesso la batteria sta al 60% quindi mi durerà ancora qualche oretta, ma vorrei sapere, una volta che si è scaricata, quanto tempo devo tenerlo in carica per la prima volta. Visto che ormai le batterie dei telefoni tendono a durare poco dopo un periodo di tempo relativamente breve vorrei "trattarla bene" in modo che anche dopo 1-2 anni abbia prestazioni accettabili, e a tal proposito vi chiedo se conoscete qualche programma scaricabile gratuitamente dal play store che monitory lo stato della ricarica (per intenderci sull'iphone avevo battery doctor).
Grazie a tutti quelli che risponderanno.
 
#1

Byte

Utente Èlite
come app ti consiglio battery solo widget , segna la % della batteria e forse anche la temperatura..tutto ciò che serve :)
per la ricarica, io in genere faccio una serie di ricariche complete da nuovi (5 o 6) poi lo uso normalmente ed evito di farlo arrivare a 0 e spegnersi.
 
#2

Ju Misteur

Ma da quello che so quando la batteria ha raggiuntoil 100% va lasciata in carica per la cosiddetta carica di mantenimento (o una cosa del genere), quindi un widget che indica il livello di carica non basta, o sbaglio ?
 
#3

Ju Misteur ha detto:
Ma da quello che so quando la batteria ha raggiuntoil 100% va lasciata in carica per la cosiddetta carica di mantenimento (o una cosa del genere), quindi un widget che indica il livello di carica non basta, o sbaglio ?

La tua è una preoccupazione inutile. Qualsiasi device con batteria al litio, da 10 anni a questa parte, ha un un sistema che stacca in automatico la carica della batteria una volta raggiunto il 100%. E la carica non riprende in genere a meno che la batteria non scenda di nuovo sotto una certa percentuale. Ad ogni modo, anche se c'è il mantenimento di carica come sui portatili (in realtà viene chiamato 'mantenimento di carica, quella fase in cui la batteria sta per raggiungere il 100%, in genere ci mette molto perche la carica rallenta molto dopo c.ca80%), alla batteria non succede nulla, perche poi l'alimentazione viene proprio troncata. Devi aspettare che la carica scenda nuovamente almeno sotto al 97-95% perche la ricarica riparta. Quello che rovina le batterie è il calore. Se tieni il telefono in carica, prova a toccare la batteria ed il caricatore mentre è in carica, sentirai che è caldo. Poi lascialo attaccato per 8h, e vedrai che non sarà più caldo quando lo stacchi, perche appunto, la carica era gia stata completata ore prima.

Potresti farmi sapere (anche tramite pm) dove e come hai fatto arrivare quel gioiellino? Sarei interessato anche io :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4

Ju Misteur

Ti ringrazio per i consigli :)
Io l'ho preso senza troppi inghippi da ebay tedesco; i compralo subito stavano a prezzi un po' troppo alti ma sono riuscito ad aggiudicarmi un'asta per 450€
 
#5

Hai riscontrato problemi particolari?
Lingua? Ricezione ed assistenza come vanno? :)
 
#6

Ju Misteur

Alla prima accensione ho fatto la configurazione e ho scelto la lingua italiana, per il resto non ho riscontrato problemi, ho usato la luce del flash per farmi strada di notte è mi è sembrata particolarmente potente, ho provato a fare un paio di foto e sono uscite molto bene, insomma, per adesso sono più che soddisfatto dell'acquisto :asd:
 
#7

Bene sono contento e credo che ben presto seguirò il tuo esempio :D
Non preoccuparti per la batteria e goditi quel gioiellino!
 
Mi Piace: Ju Misteur
#8

Esmaina

Ho bisogno di aiuto. Ho questo telefono da 5 giorni e mi sono accorta che ricarica la batteria fino a 91% e poi si ferma.... che devo fare? Penso che non ha mai caricato al 100%, neanche la prima volta... e la batteria non dura tanto. Spero che non sia un difetto del mio cellulare...
 
#9