tempo di attivazione FTTH DIMENSIONE in area bianca (BUL)

Pubblicità

malatodihw

Nuovo Utente
Reazioni
24
Punteggio
44
volevo chiedere opinioni a chi di voi ha FTTH dimensione in area bianca (progetto BUL).
non sono interessato nel caso voi siete in area grigia (ha ricevuto FTTC anni fa) o si trova in una città grande (dove FTTH esiste da molti anni).

area bianca nel caso non sapeste si riferisce proprio a quei comuni in cui negli anni TIM non ha investito in FTTC, in generale chi vive in queste aree usa FWA EOLO, ADSL in casi sfortunati o comunque NON FTTC

ho avviato la richiesta da circa due mesi, la mia area è andata in stato di terminato a luglio, ma sono ancora in attesa. a voi com'è andata

ATTENZIONE:
il tempo di attivazione che chiedo si riferisce a partire dallo stato di terminato, la semplice terminazione dei lavori in strada indica che è iniziato il collaudo. lo stato di terminato supraggiunge solo all'attivazione del PCN / OLT e l'aggiunta del proprio comune alla vendibilità nel sito di dimensione / pianeta fibra etc. è assolutamente normale che passino 6 mesi per il collaudo, ovvero che per almeno 6 mesi dopo la fine dei lavori stradali, il proprio comune non sia ancora vendibile sul sito dimensione

Ultima modifica:
Anche da me han finito i lavori in primavera, ancora non disponibile per la vendita.
Da quel che leggo in giro può passare anche un anno.

Anche da me han finito i lavori in primavera, ancora non disponibile per la vendita.
Da quel che leggo in giro può passare anche un anno.
per "finito i lavori" cosa intendi, bisogna fare attenzione a distinguere il collaudo dal terminato. il collaudo mi è durato 7 mesi, i lavori nel senso in cui forse intendevi te sono finiti a dicembre 2021, ma il collaudo è terminato a luglio con l'accensione del PCN.

per chi è riuscito ad attivare, sono più che altro interessato a sapere le tempistiche dei permessi enel

Ma Openfiber ha dato vendibilità nella zona oppure no? Se fai la verifica sul sito di Openfiber con il tuo comune e il tuo indirizzo, risulti connesso?
Se sì, quindi vuol dire che gli operatori hanno vendibilità, ho parlato con un ISP locale e mi confermano che Openfiber è molto indietro con i lavori e le attivazioni, spesso per motivi futili bloccano o sospendono le pratiche perché al primo problema poi non hanno tempo per ripianificare, ecc ecc.
Leggi anche qua
Purtroppo in questi casi Dimensione c'entra poco, finché Openfiber non completa i lavori, apre la vendibilità, e da lì, poi contatta i clienti che richiedono la connessione per portare fibra in casa, i vari ISP (e i ragazzi di Dimensione sono anche bravi) sono comunque bloccati

Ma Openfiber ha dato vendibilità nella zona oppure no? Se fai la verifica sul sito di Openfiber con il tuo comune e il tuo indirizzo, risulti connesso?
Se sì, quindi vuol dire che gli operatori hanno vendibilità, ho parlato con un ISP locale e mi confermano che Openfiber è molto indietro con i lavori e le attivazioni, spesso per motivi futili bloccano o sospendono le pratiche perché al primo problema poi non hanno tempo per ripianificare, ecc ecc.
Leggi anche qua
Purtroppo in questi casi Dimensione c'entra poco, finché Openfiber non completa i lavori, apre la vendibilità, e da lì, poi contatta i clienti che richiedono la connessione per portare fibra in casa, i vari ISP (e i ragazzi di Dimensione sono anche bravi) sono comunque bloccati
ho già passato tutte le info a dimensione, iban incluso. insomma il contratto è fatto, serve solo attivare

Quindi sulla mappa di openfiber il tuo comune è dato "disponibile agli operatori"?
Altrimenti sei stato tu precoce o loro (dimensione) furbetti.

ho già passato tutte le info a dimensione, iban incluso. insomma il contratto è fatto, serve solo attivare
Ok.
Quindi la vendibilità c'è. giusto? Hai fatto la verifica sul sito Openfiber?
In ogni caso Openfiber è molto in ritardo con le attivazioni, per cui puoi solo attendere che ti contattino da OF per concordare l'appuntamento per venire a installare il terminatore fibra e l'ONT ...

Ok.
Quindi la vendibilità c'è. giusto? Hai fatto la verifica sul sito Openfiber?
In ogni caso Openfiber è molto in ritardo con le attivazioni, per cui puoi solo attendere che ti contattino da OF per concordare l'appuntamento per venire a installare il terminatore fibra e l'ONT ...
sono qui per chiedere del permesso enel per posare il cavo in aerea

La vendibilità c'è.. Anche WIC mi segna un sacco di utenze raggiunte a cui posso attivare la fibra open-fiber, il problema è che dopo il contratto rimani in un limbo. Ho un paio di clienti che sono in ballo da maggio e son ancora lì, senza la fibra

sono qui per chiedere del permesso enel per posare il cavo in aerea
Ma lo deve passare nella tua proprietà? Perché i cavi fino alla tua proprietà ci pensa Openfiber a passarli, te non c'entri nulla. Poi quando arrivano a dover passare nella tua proprietà, per portare borchia ottica e ONT dentro l'edificio, deve trovare dei passaggi già esistenti, corrugati, passaggi di doppino, ecc.
Ma diciamo che fino alla tua proprietà, te non devi chiedere nessun permesso, pensa a tutto OF con purtroppo i tempi lunghi che ha attualmente

Rianimo questa discussione, io risulto connesso sul sito open fiber, sul sito bandaultralarga il mio comune risulta in collaudo.
Ho già um FTTC con Tim, risulto attivabile su Dimensione e Sky wi-fi, su altri tipo wind3 ed Aruba no.
Ho paura a stipulare un contratto con un operatore trovandomi bloccato per mesi, Il puntino nero sul sito bandaultralarga e molto vicino alla mia abitazione (non so se sia un vantaggio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro