Tempi di connessione linea adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho appena acquistato un Belkin N Wireless Modem Router F5D8636nt4A, e non riesco a capire perchè ha dei tempi di connessione alla linea adsl molto lunghi: dai 4 ai 6 minuti (cronometrati...), mentre il mio vecchio router, di una marca semi-sconosciuta (Roper), che purtroppo mi ha lasciato l'altro giorno, impiegava al massimo 1 minuto a connettersi...è una cosa tipica dei Belkin? ho fatto un acquisto pessimo?purtroppo mi serviva un modem-router al più presto e Mediaworld aveva poca scelta...
Per completezza, ho una linea adsl di Infostrada a 8 Mbit, e ho configurato tutti i parametri di connessione come mi è stato detto dall'assistenza, infatti una volta connesso va tutto ok, tranne qualche rara disconnessione che in realtà prima non avevo.
Grazie a tutti in anticipo.
Un saluto

Sasà

Potresti vedere se esiste un nuovo firmware del modem da installare

Strano...molto strano..

Anch'io punto ad un nuovo firmware..

Sicuro che non hai toccato qualche filtro sulle prese??

Nessun nuovo firmware disponibile...
legolas anche tu hai questo modello? a te come va?
l'unica cosa che posso provare è comprare un filtro adsl nuovo, ma dubito sia questo il problema dato che poi una volta connesso non ho problemi...non vorrei che fosse proprio il mio router che è difettato, oggi mentre navigavo si è interrotta la comunicazione col router e non riuscivo ad accedere neanche al software interno e ho dovuto staccare e riattaccare la presa...però è successo solo oggi...mah!

Potresti provare a fare un reset totale del router o ricaricare il firmware già presente

Salve a tutti, ho appena acquistato un Belkin N Wireless Modem Router F5D8636nt4A, e non riesco a capire perchè ha dei tempi di connessione alla linea adsl molto lunghi: dai 4 ai 6 minuti (cronometrati...), mentre il mio vecchio router, di una marca semi-sconosciuta (Roper), che purtroppo mi ha lasciato l'altro giorno, impiegava al massimo 1 minuto a connettersi...è una cosa tipica dei Belkin? ho fatto un acquisto pessimo?purtroppo mi serviva un modem-router al più presto e Mediaworld aveva poca scelta...
Per completezza, ho una linea adsl di Infostrada a 8 Mbit, e ho configurato tutti i parametri di connessione come mi è stato detto dall'assistenza, infatti una volta connesso va tutto ok, tranne qualche rara disconnessione che in realtà prima non avevo.
Grazie a tutti in anticipo.
Un saluto

Sasà

allora risponde l'assistenza infostrada :D

L'ho acquistato anch'io da mediaworld perchè era in offerta!
Anche a me stessi lunghi tempi d'attesa e pure io c'ho l'adsl di Infostrada ad 8 mega.
Se qualcuno può esserci d'aiuto...
Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro