DOMANDA TEMPERATURE

Pubblicità

Dariolox

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve, oggi giocando a BO3 mi sono accorto che le temperature sembravano alte....vorrei un vostro parere
Mb: MSI 970 GAMING
CPU: 8320@3.8GHz
RAM: KINGSTON HYPERx 8 GB DDR3
GPU: R9 280 MSI TWIN FORCE
DISSI: COOLER MASTER 212 EVO
ALI: CX 750M
HDD :SEGATE 2TBScreenshot_4.webpScreenshot_5.webp
CASE: ZALMAN Z11

Ultima modifica:
Non sono basse ma nemmeno preoccupanti. L'unica da controllare è quella indicata come Tempin1, verifica se è il northbridge. Poi la gpu potresti tenerla un po' più fresca sotto carico: usa msi afterburner e imposta una curva di lavoro personalizzata per la ventola.

Non sono preoccupanti e mi sembrano in linea con il raffreddamento che utilizzi: anche quella della GPU è ok. Se volessi fare OC sarebbe un problema perchè sia sulla CPU, sia sulla GPU, il margine termico è poco, ma a stock va bene così.

La TEMPIN1 dovrebbero essere i VRM, se le rilevazioni sono come sulla mia e questa ipotesi sarebbe compatibile sia con l'escursione termica, sia con gli 80 gradi raggiunti sotto carico: anche qui, è altina, ma non preoccupante.

Non sono preoccupanti e mi sembrano in linea con il raffreddamento che utilizzi: anche quella della GPU è ok. Se volessi fare OC sarebbe un problema perchè sia sulla CPU, sia sulla GPU, il margine termico è poco, ma a stock va bene così.

La TEMPIN1 dovrebbero essere i VRM, se le rilevazioni sono come sulla mia e questa ipotesi sarebbe compatibile sia con l'escursione termica, sia con gli 80 gradi raggiunti sotto carico: anche qui, è altina, ma non preoccupante.
sinceramente a me preoccupa il tempin 1 anche se ancora (cercando su internet) non capisco ancora a che si riferisca...comunque da quel che ho visto non ha mai superato le 90c....se voi mi dite che le temperature sono nella norma....mi fido di voi.

- - - Updated - - -

Anche perchè sono temperature visionate dopo una bella sessione di cod bo3 a dettagli alti a 1440x900p.

Ripeto, dovrebbero essere i VRM: un modo per verificarlo potrebbe essere puntare un getto d'aria fresca durante una sessione di gaming, magari creato con un phon, sul dissipatore dei VRM, per vedere se la temperatura scende. Altrimenti potrebbe essere il northbridge...
Sono tutte un po' alte quelle temperature, ma non tanto da doversi preoccupare: i VRM fino a 90 gradi dovrebbero reggere bene.

Ripeto, dovrebbero essere i VRM: un modo per verificarlo potrebbe essere puntare un getto d'aria fresca durante una sessione di gaming, magari creato con un phon, sul dissipatore dei VRM, per vedere se la temperatura scende. Altrimenti potrebbe essere il northbridge...
Sono tutte un po' alte quelle temperature, ma non tanto da doversi preoccupare: i VRM fino a 90 gradi dovrebbero reggere bene.
per cui mi confermi che tutte le temperature (gpu, cpu etc) sono nella norma vero?

Niente, secondo me rientra comunque nella zona sicura, pur essendo al limite. Per migliorare dovresti montare una ventolina sopra...

Scusa, ma il northbridge è praticamente al centro della scheda madre: come ci arriverebbe l'aria spostata da una ventola montata in alto? Non lo stai confondendo con i VRM, che sono in alto, a lato della CPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro