DOMANDA Temperature Troppo Elevate?

Pubblicità

OmegaD

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
24
Buongiorno,

vorrei chiedere se, secondo voi, queste temperature sono troppo elevate all'interno del mio pc.
rgrab.png

Queste sono le temperature dopo un paio d'ore di utilizzo normale, gaming leggero e navigazione web.
Per motivi che neanche io capisco bene, ho voluto spegnere le ventole aggiuntive del case per tenere un po' di silenzio.
Quelle che mi preoccupano di più sono gli HDD, perché non so esattamente che temperature possono tenere con precisione.
Faccio notare che il case è parecchio spazioso e esposto all'aria, inoltre la temperatura media esterna è decisamente inferiore alla media.
Quindi che consigliate? Riattivo le ventole oppure posso godermi il silenzio totale, o quasi?
La ventola della cpu è una semplicissima arctic 11rev2 (ovviamente lei non è scollegata :D)
Grazie

Le uniche un pochetto alte sono quelle dell'Hitachi e dell'ultimo WD in elenco.
Probabilmente il motivo è che hai escluso anche la ventola anteriore del case. Almeno quella meglio tenerla attiva, anche perchè con più di un hd uno sopra l'altro si genera per forza di cose più calore.

Gli hard disk da specifiche lavorano fino a 60°, ma è sempre meglio tenerli sotto i 40-50 max.

Per il resto considerando che non ci sono ventole attive, sono tutte nella norma.

Davanti ha un ventolone da 18 che tira dentro aria, protetto da filtri, quindi sì, probabilmente il raffreddamento parte da lì.
Le temperature segnate dalla scheda madre cosa corrispondono?
Grazie mille intanto.
Poi provvederò a attaccare almeno il ventolone davanti

in altre parole? non posso regolarla io ma la scheda madre sì? mi sto scoprendo più ignorante in materia del previsto

da bios si può regolare la velocità delle ventole, nella sezione hardware monitor.
occhio che senza PWM la curva velocità/ temperatura è leggermente diversa..

Non mi ero mai addentrato nei vari settaggi del bios, visto che temevo di far disastri xD attaccando solo quella ventola, al momento, la temperatura pare essersi stabilizzata sui 28-30° per tutti e 4 i dischi.
Grazie mille per la disponibilità

Buongiorno,

vorrei chiedere se, secondo voi, queste temperature sono troppo elevate all'interno del mio pc.
rgrab.png

Queste sono le temperature dopo un paio d'ore di utilizzo normale, gaming leggero e navigazione web.
Per motivi che neanche io capisco bene, ho voluto spegnere le ventole aggiuntive del case per tenere un po' di silenzio.
Quelle che mi preoccupano di più sono gli HDD, perché non so esattamente che temperature possono tenere con precisione.
Faccio notare che il case è parecchio spazioso e esposto all'aria, inoltre la temperatura media esterna è decisamente inferiore alla media.
Quindi che consigliate? Riattivo le ventole oppure posso godermi il silenzio totale, o quasi?
La ventola della cpu è una semplicissima arctic 11rev2 (ovviamente lei non è scollegata :D)
Grazie
Buongiorno,

rgrab.png

Grazie

Ciao che programma hai usato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro