Temperature troppo alte Processore

Pubblicità

Sisto911

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un AMD FX 8370E con dissipatore a liquido Corsair H55.
Oggi sentendo molto calore provenire dal pc, controllo la temperatura della CPU e vedo che variava tra i 65° ai 70° a riposo, apro il case controllo il dissipatore e toccando i tubi sento che sono bollenti.
È probabile che il dissipatore si sia rotto?
Grazie!

Oggi sentendo molto calore provenire dal pc, controllo la temperatura della CPU e vedo che variava tra i 65° ai 70° a riposo, apro il case controllo il dissipatore e toccando i tubi sento che sono bollenti.
Grazie!
È overclockato? Prova a cambiare la pasta termica. Controlla ci sia un buon circolo d'aria. COntrolla anche l'utilizzo, potrebbe esserci qualche programma che lo spinge al 100% in tal caso per un 8 core amd in estate 70 gradi in full sarebbero accettabili anche se non troppi ma assolutamente non idle

Grazie!
Sei sicuro che la CPU fosse in idle? In tal caso potrebbe essersi rotta la pompa (che è il motivo per cui 'sti AIO da 4 soldi vengono sconsigliati)

No non è overclockato e si, purtroppo è in idle. Ho letto peró in giro che quando il processore raggiunge temperature troppo elevate si spegne, ma non mi è ancora successo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro