DOMANDA Temperature troppo alte per dissipazione a liquido?

Pubblicità

hotsn0w

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho appena provveduto a far montare un dissipatore a liquido al mio PC (Cooler Master Seidon 120V) su un i7 4770. In idle le temperature si aggirano dai 29 ai 40 gradi, circa sui 35 stabili. Giocando a CS:GO (gioco molto CPU Intensive) le temperature invece salgono a circa 55 gradi.
Considerando che è appena stato montato, le temperature sono da considerasi decenti? Grazie

Assolutamente no. Con cosa misuri le temperature? Prova hwmonitor.
Da già che ci sei posta uno screen col pc sotto stress! xD

Qui ci sono le temps con la CPU al 100% utilizzando HeavyLoad, anche noto che c'è sempre uno spike al 100% ogni volta che apro un tool per monitorare l'utilizzo della CPU

Cattura.webp

A me sembrano un pochino alte.....in idle in particolare....io ho un h80i della corsair (penso sia paragonabile a questo della CM) montato su un FX-8350....e queste sono le temperature dopo 10h di attività la maggior parte in navigazione internet....

temp.webp

Conta che la ventola l'ho impostata manualmente su 1.200rpm
temperatura ambiente sui 25°

A me sembrano un pochino alte.....in idle in particolare....io ho un h80i della corsair (penso sia paragonabile a questo della CM) montato su un FX-8350....e queste sono le temperature dopo 10h di attività la maggior parte in navigazione internet....

Visualizza allegato 175907

Gli amd fx hanno noti problemi di monitoraggio temperature della cpu quando quest'ultima sta sotto i 40 gradi circa. Posso confermare anche per esperienza diretta. Infatti come mai sarebbe possibile avere 17 gradi sul package con 25 gradi in camera? :grat:
Poi le temperature degli fx sono completamente diverse da quelle degli i5/i7. Un fx in overclock non deve superare i 65 gradi circa, a un i5 65 gradi fanno un baffo sotto stress! xD
Superati gli 80 bisogna anche prestare attenzione a loro eh.. ;) ;) :D

Visualizza allegato 175907

Temperatura ambiente 25 e minima 17. Credi nei miracoli?

Temperatura ambiente 25 e minima 17. Credi nei miracoli?

mai smesso di crederci ;)

msi afterburner mi segna circa le stesse temp, idem per core temp...la differenza è di 5 gradi...diciamo sto sui 23° per gli altri programm

anche a me faceva strano ho installato 300 tipi di programmi ma più o meno stiamo la...magari sbagliano tutti ahahah il pc funziona bene mai avuto nessun tipo di rallentamento quindi, che sono 20 o 30 in idle non è che morirò xD

mai smesso di crederci ;)

msi afterburner mi segna circa le stesse temp, idem per core temp...la differenza è di 5 gradi...diciamo sto sui 23° per gli altri programm

anche a me faceva strano ho installato 300 tipi di programmi ma più o meno stiamo la...magari sbagliano tutti ahahah il pc funziona bene mai avuto nessun tipo di rallentamento quindi, che sono 20 o 30 in idle non è che morirò xD

Nel pc di casa ho utilizzato il gallio liquido come interfaccia termica ( quanto di più vicino alla saldatura):con case aperto, d' inverno, la temperatura più bassa che abbia registrato ( su un dual core 65nm intel) è comunque superiore di almeno 3 gradi rispetto alla Tamb.

Se hai realmente 25 gradi in stanza non è possibile che sia sotto i 30 gradi.

Nel pc di casa ho utilizzato il gallio liquido come interfaccia termica ( quanto di più vicino alla saldatura):con case aperto, d' inverno, la temperatura più bassa che abbia registrato ( su un dual core 65nm intel) è comunque superiore di almeno 3 gradi rispetto alla Tamb.

Se hai realmente 25 gradi in stanza non è possibile che sia sotto i 30 gradi.

oddio credo erano 25° non è che stavo la con il termometro...forse era più freddo...io sono un tipo caloroso xD mi piace il freddo...forse era più freddo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro