temperature troppo alte in game i5-6400

Pubblicità

soras19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, la configuarazione del mio pc è:
Mobo asrock h170 pro4
Cpu i5-6400 con dissi stock
gpu msi gtx 960
È normale che quando uso normalmente il pc con internet musica ecc. la temperatura si aggira attorno ai 30° mentre in game ha 96 gradi fissi?
Mentre la gpu raggiunge massimo i 50
Vi allego una foto al grafico di Msi afterburner ler farvi capire meglio la situazione, spero che non sia dovuto al dissipatore stock, lo sapevo che era una ***** ma nemmeno così.
Un'ulfima cosa, l'ho assemblato 3 giorni fa questo pc ed è il primo, ho già provato a stringere al massimo il dissi ma niente, e inoltre non è prpprio fisso al massimo ma se lo tocco oscilla un po'...
Aiutatemi per favore che ho voglia di usarlo ma solo vedendo quel 96° fisso non riesco proprio ad utilizzarlo xD

Allegati

• IMG-20160130-WA0012.webp
    IMG-20160130-WA0012.webp
    136.2 KB · Visualizzazioni: 320
Salve a tutti, la configuarazione del mio pc è:
Mobo asrock h170 pro4
Cpu i5-6400 con dissi stock
gpu msi gtx 960
È normale che quando uso normalmente il pc con internet musica ecc. la temperatura si aggira attorno ai 30° mentre in game ha 96 gradi fissi?
Mentre la gpu raggiunge massimo i 50
Vi allego una foto al grafico di Msi afterburner ler farvi capire meglio la situazione, spero che non sia dovuto al dissipatore stock, lo sapevo che era una ***** ma nemmeno così.
Un'ulfima cosa, l'ho assemblato 3 giorni fa questo pc ed è il primo, ho già provato a stringere al massimo il dissi ma niente, e inoltre non è prpprio fisso al massimo ma se lo tocco oscilla un po'...
Aiutatemi per favore che ho voglia di usarlo ma solo vedendo quel 96° fisso non riesco proprio ad utilizzarlo xD
Sono veramente troppi. Hai per caso tolto e rimesso il dissipatore dopo averlo fissato? Ti consiglio di cambiarlo comunque
Per curiosità: che alimentatore hai? (Sono fissato su questa cosa)

Sono veramente troppi. Hai per caso tolto e rimesso il dissipatore dopo averlo fissato? Ti consiglio di cambiarlo comunque
Per curiosità: che alimentatore hai? (Sono fissato su questa cosa)
Concordo pienamente!
Ma sei sicuro di aver agganciato bene i 4 innesti del dissipatore in bundle? Se il dissipatore originale riesce a tenere a bada l'i5 ivy bridge di mio fratello a maggior ragione dovrebbe riuscirci con il tuo processore dato che genera meno calore.
Per caso hai toccato la pasta termica che è preapplicata sul dissipatore?

@MrIndeciso
alimentatore corsair da 550w @Fedex125
..una volta appena mi è arrivato, l'ho spacchettato e per sbaglio ho dato una ditata alla pasta termica preapplicata ma dopo qualche giorno si è tolto il segno dell'impronta, procedo col cambiare pasta termica?

@MrIndeciso
..una volta appena mi è arrivato, l'ho spacchettato e per sbaglio ho dato una ditata alla pasta termica preapplicata ma dopo qualche giorno si è tolto il segno dell'impronta, procedo col cambiare pasta termica?
Nel dubbio la cambierei, ma hai agganciato bene i 4 attacchi? Per sicurezza ti chiedo se li hai spinti e girati in croce. Inoltre ha collegato la ventola alla presa cpu_fan?
Quale alimentatore della corsair monti? Il corsair cx è fortemente sconsigliato purtroppo...

@MrIndeciso
Modello preciso?
Comunque se l'hai toccata la pasta è andata, cambia pasta.
1)Pulisci dissipatore e processore con un panno asciutto o preferibilmente alcool isopropilico (mi pare si chiami così) che evapora dopo pochi secondi
2)Metti un chicco di riso sul processore
3)Richiudi tutto
4)Verifichi che le temperature si siano abbassate
Questa pasta può andare bene:
http://www.amazon.it/ARCTIC-MX-2-te...TF8&qid=1454171681&sr=8-3&keywords=arctic+mx2

Se il dissipatore non è ben fisso, ma si muove, vuol dire che non l'hai ancorato bene, ed è quello il problema principale che ti porta la temperatura così in alto. Comunque, visto che devi rimontarlo, è una buona occasione per cambiare anche la pasta termica. Vedrai che la situazione migliorerà parecchio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro