Xpovos
Utente Attivo
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 38
Ciao ragazzi, vorrei farvi delle domande su questa CPU che ho ormai da 5 anni forse, è un i5 3470 dopo qualche anno ha cominciato e non ha mai smesso a dare problemi di temperature.
Vi vorrei chiedere se reputate questo un comportamento anomalo oppure se è normale che:
- In IDLE sta dai 47 ai 60 gradi, però costanti;
- Appena apro un gioco leggerissimo, basta che questo vada oltre i 60 fps, ad esempio 100 o 300 fps, che la cpu sale minuto per minuto di 10 gradi, quindi gradualmente, fino a toccare 105°;
- Inconsapevolmente ho tenuto la CPU a 105° forse anche per 10, 20 minuti o mezz'ora prima di accorgermene e non si è mai danneggiata;
- La temperatura non sale MAI oltre i 105° in questi casi, neanche di un grado, se è sotto sforzo il picco è sempre stato 105°;
- Il computer non è mai andato in auto difesa spegnendosi quando arriva a 105°;
- Se chiudo il processo che sta apparentemente sforzando la cpu la temperatura mica si abbassa gradualmente, no, da 105° precipita immediatamente sugli 80 e poi in un paio di minuti torna a 60°.
- Se metto la mano davanti le ventole è vero che sento del calore, ma non credo sia necessariamente per questo motivo.
Le cose che vorrei sottolineare sono che non supera mai i 105°, che non si è mai riavviato per proteggersi e che ho questa cpu da troppi anni perché sia ancora funzionante.
La discussione è presente in questa categoria perché essendo studente autodidatta di C++ stavo facendo un debug su un programmino che si era bloccato in un while infinito e con stupore trovo le temperature a 90°...
Configurazione attuale:
CPU: Intel Core i5-3470
Mainboard: MSI B75A-G41
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB (2x4GB)
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
Scheda Video: Sapphire 7950 Dual-X with boost core
Monitor: Asus ML239H LED 23"
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit
Case: Cooler Master K380
Vi vorrei chiedere se reputate questo un comportamento anomalo oppure se è normale che:
- In IDLE sta dai 47 ai 60 gradi, però costanti;
- Appena apro un gioco leggerissimo, basta che questo vada oltre i 60 fps, ad esempio 100 o 300 fps, che la cpu sale minuto per minuto di 10 gradi, quindi gradualmente, fino a toccare 105°;
- Inconsapevolmente ho tenuto la CPU a 105° forse anche per 10, 20 minuti o mezz'ora prima di accorgermene e non si è mai danneggiata;
- La temperatura non sale MAI oltre i 105° in questi casi, neanche di un grado, se è sotto sforzo il picco è sempre stato 105°;
- Il computer non è mai andato in auto difesa spegnendosi quando arriva a 105°;
- Se chiudo il processo che sta apparentemente sforzando la cpu la temperatura mica si abbassa gradualmente, no, da 105° precipita immediatamente sugli 80 e poi in un paio di minuti torna a 60°.
- Se metto la mano davanti le ventole è vero che sento del calore, ma non credo sia necessariamente per questo motivo.
Le cose che vorrei sottolineare sono che non supera mai i 105°, che non si è mai riavviato per proteggersi e che ho questa cpu da troppi anni perché sia ancora funzionante.
La discussione è presente in questa categoria perché essendo studente autodidatta di C++ stavo facendo un debug su un programmino che si era bloccato in un while infinito e con stupore trovo le temperature a 90°...
Configurazione attuale:
CPU: Intel Core i5-3470
Mainboard: MSI B75A-G41
RAM: Corsair Vengeance Blue Low Profile 8GB (2x4GB)
Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 1TB
Scheda Video: Sapphire 7950 Dual-X with boost core
Monitor: Asus ML239H LED 23"
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate 64 bit
Case: Cooler Master K380
Ultima modifica: